Me

Cosa sappiamo finora sull’attacco a Stoccolma

Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma. La polizia segue la pista terroristica

Immagine di copertina

Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma nel primo pomeriggio del 7 aprile 2017. I servizi di sicurezza svedesi hanno parlato di un attacco terroristico. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

• Il camion si è schiantato contro un grande magazzino nel centro della capitale svedese. Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma “è stato dirottato o rubato”. 

Qui una mappa che ricostruisce il percorso del camion prima di schiantarsi contro il grande magazzino, ripresa dal sito Aftonbladet:

Credit: Paul Wallander/Aftonbladet

•Il premier svedese conferma l’arresto di una persona sospettata, ma secondo la polizia non sarebbe un fermo legato all’attacco.

Credit: Nicola S © 2017‏ @nicolasavoia

• Il bilancio delle vittime è di 5 morti secondo la radio pubblica svedese. La polizia ne ha confermati solo tre. Numerosi sono i feriti.

• La polizia ha subito seguito la pista terroristica e ha consigliato alla popolazione di evitare il centro della città. Il primo ministro Stefan Lofven dice che tutto fa pensare a un “attacco terroristico”. 

• La metropolitana della città e il parlamento sono stati chiusi.

• Alcuni testimoni citati dal Daily Mail hanno riferito che l’autista del camion indossava un passamontagna.

•  Secondo i media locali ci sono stati spari in un’altra zona del centro di Stoccolma, a Hotorget, dopo che il camion ha investito dei pedoni a Drottninggaten. 

— LEGGI ANCHE: Cosa non sappiamo sull’attacco a Stoccolma

— LEGGI ANCHE: Un camion travolge la folla a Stoccolma, almeno tre morti – LIVE

— LEGGI ANCHE: Le prime immagini del camion contro la folla a Stoccolma

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Campagna regione lazio