Me

Le foto vincitrici della categoria Open del Sony World Photography Awards 2017

Il concorso fotografico più grande al mondo ha selezionato le migliori fotografie dei 10 vincitori in una delle quattro categorie della gara

Immagine di copertina

I Sony World Photography Awards, il concorso annuale di fotografia ospitato dalla World Photography Organisation, hanno annunciato i vincitori della categoria Open e Open National del 2017. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il concorso fotografico più grande al mondo prevede quattro categorie: Professionisti, Open (tra cui gli Open National, basati sulla nazionalità), Giovani e Student Focus. Quest’anno le fotografie in gara sono state 227.596 da 183 paesi. 

Per la categoria Open sono stati designati i 10 vincitori selezionati da un’apposita giuria di esperti. Come è possibile leggere sul sito del concorso, il premio prevede 30mila dollari e un’attrezzatura fotografica digitale Sony. 

Per la categoria Open Italia, il vincitore è stato Salvatore Mazzeo, con la sua fotografia dal titolo L’anima sacra siciliana, in cui sono ritratte due bambine vestite da suora durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna.

La sua opera sarà esposta, insieme alle altre fotografie vincitrici, a Londra dal 21 aprile al 7 maggio nella mostra Sony World Photography Awards & Martin Parr Edizione 2017, alla Somerset House.

Ecco alcune delle immagini vincitrici dei Sony World Photogaphy Awards:

 Jonatan Banista, Panama, 1st Place, National Awards, 2017 Sony World Photography Awards

Camilo Diaz, Colombia, 1st Place, Open, Motion, 2017 Sony World Photography Awards

 Deveni Nishantha Manjula, Sri Lanka, 1st Place, National Awards, 2017 Sony World Photography Awards

Aleš Krivec, Slovenia, 2nd Place, National Awards, 2017 Sony World Photography Awards

Constantinos Sofikitis, Greece, 1st Place, Open, Street Photography, 2017 Sony World Photography Awards