Me

Il video che confronta i film e gli eventi reali da cui sono tratti

Il videomaker Vugar Efendi ha racconto in un video di tre minuti, pubblicato in rete, il confronto tra diversi film di successo e la loro ispirazione storica

Immagine di copertina

Sarà capitato a tutti prima o poi di guardare un film al cinema o in televisione e di leggere, solitamente subito prima dei titoli di testa, la dicitura “Tratto da una storia vera” o “Liberamente ispirato da fatti realmente accaduti”.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Hollywood non ha mai esitato a servirsi della cronaca o della storia per realizzare prodotti di successo. Sono molti gli attori e i registi che si sono messi alla prova per ricostruire con la massima precisione un personaggio r un evento già noto al grande pubblico.

Il videomaker Vugar Efendi ha riassunto in un video di tre minuti, pubblicato in rete, il confronto tra diversi film di successo e la loro ispirazione storica, mettendo fianco a fianco nella stessa inquadratura la scena hollywoodiana e le immagini della realtà. 

Si possono vedere Natalie Portman e l’originale Jackie Kennedy mentre offrono un tour della Casa Bianca, oppure Leonardo DiCaprio e il vero truffatore Frank Abagnale che ha ispirato Prova a prendermi, o ancora Val Kilmer nei panni del leader dei Doors Jim Morrison o Jim Carrey intento a riprendere le mosse di Andy Kaufman in Man on the Moon.

Ecco il video:

— LEGGI ANCHE: Quali film tratti da una storia vera sono i meno fedeli alla realtà

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata