Me

Un incredibile video dell’isola di Formentera

Il comune di Formentera ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una ripresa aerea di tutta l'isola per mostrarne ogni sua bellezza

Immagine di copertina

Formentera è una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna, e per molti la più spettacolare, per via della purezza delle sue acque e le sue spiagge paradisiache. Durante l’estate l’isola viene letteralmente invasa dai turisti e poter apprezzarne la reale essenza risulta molto difficile. 

Formentera è molto altro, oltre allo sfarzo dell’orda di yacht di lusso che la circondano per tutta la stagione estiva. È tradizione e semplicità. Formentera è la sua gente, le comunità di ragazzi che ci vivono tutto l’anno, in contatto con la natura, nella semplicità.

Formentera è le sue cuevas (le grotte naturali) e le spiagge meno frequentate, poiché ancora sconosciute dai turisti che, nonostante l’isola sia piccolissima (misura appena 19 km da nord a sud, percorribili comodamente in bicicletta), si limitano a visitare solamente le spiagge più turistiche e conosciute. 

Formentera è le sue tradizioni, legate alla cultura popolare ibicenca, la sua storia e il movimento hippie. Formentera è i suoi prodotti, i suoi ulivi, la terra arida, perennemente baciata dal sole, che ricorda tanto l’Africa.

Formentera è gli angoli sperduti dell’isola, dove la bellezza della vista mozza letteralmente il fiato.

Formentera è molto diversa da come ne parla la maggior parte degli italiani. È un luogo magico. Un luogo di pace, di musica, di ritiro interiore. Questo video pubblicato dal comune dell’isola sulla sua pagina Facebook ne riassume la vera essenza, con immagini spettacolari girate con un drone.

Di seguito, il video: