Me
La ricostruzione della rotta del volo EgyptAir MS804
Condividi su:

La ricostruzione della rotta del volo EgyptAir MS804

Flightradar24, sito-web specializzato nel tracciare i movimenti degli aerei in tutto il mondo, ha diffuso un'elaborazione grafica dei movimenti dell'aereo precipitato

20 Mag. 2016

Il sito Flightradar24 si occupa di tracciare attraverso un sistema di rilevazione dati il movimento di praticamente tutti i voli di linea, determinandone la posizione passo dopo passo e altri dettagli quali altitudine e velocità. 

Nella notte tra il 18 e il 19 maggio, Flightradar24 ha avuto modo di tracciare nel dettaglio la rotta del volo MS804 della EgyptAir decollato all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e mai arrivato al Cairo. 

Il sito ha quindi diffuso un’elaborazione grafica del tragitto svolto dal volo prima che le comunicazioni venissero interrotte e che questo sparisse dai radar. Qui sotto due video.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus