Me
Arrestato in Colombia Gerson Galvez, il trafficante di droga più ricercato del Perù
Condividi su:

Arrestato in Colombia Gerson Galvez, il trafficante di droga più ricercato del Perù

È accusato di controllare il traffico di cocaina nella città portuale di Callao ed è ricercato per essere il mandante di un centinaio di omicidi

02 Mag. 2016

La polizia colombiana ha annunciato domenica 1 maggio la cattura di un uomo definito il trafficante di droga più ricercato del Perù: Gerson Galvez, detto “Caracol”.

Galvez è stato arrestato in un centro commerciale a Medellin, dove ha un appartamento di lusso, e immediatamente espulso in Perù perché senza permesso di soggiorno.

È accusato di controllare il traffico di cocaina nella città portuale di Callao ed è ricercato per essere il mandate di un centinaio di omicidi.

Le autorità peruviane avevano offerto una ricompensa di 150mila dollari per chiunque avesse informazioni utili per il suo arresto.

Il boss era stato individuato a marzo in Ecuador e i suoi movimenti erano stati seguiti poi a Panama e in Colombia.

Il presidente della Colombia Manuel Santos ha ringraziato la polizia per aver arrestato “uno dei più pericolosi criminali della regione”.

Per le autorità colombiane è il nuovo “El Chapo”, l’erede del boss messicano Joaquim Guzman, recentemente arrestato.

Il Perù secondo le autorità statunitensi è il maggior produttore di cocaina al mondo.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus