Me

Quante ragazze ci sono in questa foto?

Una fotografa svizzera ha postato su Instagram un'immagine che sta facendo impazzire la rete nel tentativo di capire quante siano effettivamente le ragazze ritratte

Immagine di copertina

Quante ragazze ci sono in questa foto? Apparentemente sembrerebbero più di dieci, ma non è così semplice capire se siano tutte reali o se alcune siano solo un’illusione ottica, e, in quel caso, quante di loro lo sono.

La fotografa svizzera Tiziana Vergari ha scattato questa foto una settimana fa, postandola su Instagram nell’ambito di un progetto collettivo sull’individualità chiamato #WHPidentity.

Da allora la foto ha raccolto più di13mila like, e ha confuso la maggior parte di quelli che hanno cercato di risolvere il suo enigma, scatenando un dibattito in rete sul numero effettivo delle ragazze presenti che ha generato più di mille commenti al post.

Alcuni sostengono che, oltre alle prime due ragazze, sia coinvolta almeno una gemella identica, altri credono che siano due le gemelle, altri invece credono che siano soltanto due le ragazze nell’immagine.

Nell’attesa che si arrivi a una risposta, l’immagine è diventata virale, e il dibattito resta aperto.