Me
Un drone è stato abbattuto in Turchia
Condividi su:

Un drone è stato abbattuto in Turchia

È successo vicino al confine con la Siria. Il velivolo aveva ricevuto per tre volte un avviso di warning

16 Ott. 2015

Jet da guerra turchi hanno abbattuto un velivolo non identificato che ha varcato lo spazio aereo della Turchia, vicino al confine con la Siria.

Dovrebbe trattarsi di un drone, anche se non ci sono state conferme ufficiali finora. Diversi media hanno reso noto che al velivolo era stato lanciato per tre volte un avviso di warning.

In questo periodo in Siria, nei pressi del confine con la Turchia, sono operativi droni appartenenti al regime siriano di Assad, alle forze armate russe, e ai Paesi che fanno parte della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti contro l’Isis.

Secondo quanto riportato da diversi media turchi, le immagini successive all’abbattimento mostrerebbero un drone senza caratteristiche militari.

All’inizio di ottobre, la Turchia aveva reso noto che gli aerei russi avevano violato lo spazio aereo turco in più di un’occasione.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus