Me
Il pellegrinaggio alla Mecca a 360 gradi
Condividi su:

Il pellegrinaggio alla Mecca a 360 gradi

La giornalista di Al Jazeera Basma Atassi ha girato un video che mostra ciò che vedono i pellegrini quando visitano la moschea della Mecca nel viaggio sacro dell'Hajj

21 Set. 2015

L’Hajj, il pellegrinaggio più importante per la religione islamica, si tiene ogni anno nella città della Mecca, in Arabia Saudita.

Ogni anno più di due milioni di fedeli si recano nella città saudita per pregare intorno alla Ka’aba, l’edificio più sacro dell’Islam, in un momento di fratellanza religiosa.

La giornalista di Al Jazeera Basma Atassi, ha girato un video con una particolare tecnologia che consente di vedere ciò che vivranno i pellegrini nei prossimi giorni all’interno della Masjid al-Ḥarām – la Moschea sacra della Mecca – e nei luoghi limitrofi in cui si svolge il rituale.

Cliccando sul video e spostando il cursore, si può avere una visione a 360° e seguire così il cammino dei pellegrini.


Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus