Me

Sei ore di ritocco in timelapse

Alcuni video in timelapse mostrano come ore di lavoro di ritocco possono cambiare il viso delle modelle

Immagine di copertina

La fotografa americana Elizabeth Moss ha creato una serie di video di 90 secondi per mostrare come cambia il volto di una modella durante le ore di lavoro che occorrono per il ritocco della foto.

Gli interventi minuziosi sull’immagine la rendono molto diversa dalla foto di partenza. Lo sfondo, ma anche la pelle, le labbra e i denti della modella vengono modificati nel dettaglio.

“Questi video sono unici perché nessuna delle società di ritocco di alto livello li pubblica”, ha detto la fotografa al sito PetaPixel, “la qualità dei video disponibili online che mostrano la foto prima e dopo il ritocco è davvero terribile e non è affatto rappresentativa di ciò che viene in genere fatto per le riviste di alta moda e le pubblicità”.

“Con tutte le discussioni sull’uso e l’abuso di photoshop, ho pensato che sarebbe stato interessante per le persone a vedere come in realtà aggiungiamo i pori per la pelle. Lo facciamo nel secondo e nel terzo video”.

Elizabeth Moss è la fondatrice di Rare Digital Art, una società di New York che si occupa del ritocco delle foto e che lavora con alcune delle riviste più influenti della moda come Vogue, Elle, Vanity Fair.

Qui sotto i video.

Sei ore di lavoro in 90 secondi

Quattro ore di lavoro in 90 secondi


Novanta minuti di lavoro in 90 secondi