Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Il film sul Piccolo Principe

Il romanzo più famoso di Antoine de Saint-Exupéry diventa una pellicola di animazione, in uscita nelle sale nell'autunno 2015

Immagine di copertina

Il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe, diventerà un film d’animazione.

È stato realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari e sarà tra i film presenti al prossimo Festival del cinema di Cannes.

Nelle sale arriverà a ottobre 2015 e in Italia dal 1 gennaio 2016. La regia è di Mark Osborne, creatore di SpongeBob – Il film e di Kung Fu Panda

Il piccolo principe è stato tradotto in 240 lingue e dialetti e, a 71 anni dalla sua pubblicazione, ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia).

È considerato il 3° libro più letto al mondo dopo Il Capitale di Marx e la Bibbia. Il manoscritto fu acquisito nel 1968 da The Morgan Library & Museum, dove oggi è conservato.

Il trailer è stato pubblicato dalla casa di produzione Paramount Pictures Francia. Tra i doppiatori della versione inglese, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Benicio Del Toro e Ricky Gervais.

L’autore de Il Piccolo Principe, lo scrittore e aviatore francese Antoine Jean Baptiste Marie Roger de Saint-Exupéry, scomparve misteriosamente durante un volo di ricognizione nel mar Tirreno il 31 luglio 1944, settanta anni fa.

Il 7 aprile 2004 furono ritrovati a sessanta metri di profondità al largo dell’Île de Riou, a sud di Marsiglia, i rottami dell’aereo con cui era precipitato.

Antoine de Saint-Exupéry è anche celebre per i suoi racconti sul mondo dei primi voli aerei, tra i quali Volo di notte, Terra degli uomini e L’aviatore.

LEGGI OLTRE IL PICCOLO PRINCIPE: Qual è il significato dietro il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry?

Un video sul dialogo tra il piccolo principe e la volpe


(Credit: Il piccolo principe, edizione Reynal & Hitchcock, 1943. Antoine de Saint-Exupéry/Courtesy The Morgan Library & Museum, New York).