Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Almeno undici bambini sono morti in un bombardamento ad Aleppo in Siria

Immagine di copertina

Attivisti hanno accusato il governo di Damasco di aver usato bombe-barile che hanno devastato un quartiere in mano ai ribelli siriani.

Almeno undici bambini sono stati uccisi in un bombardamento sulla città di Aleppo, in Siria, da parte delle forze governative, avvenuto giovedì 25 agosto.

Attivisti hanno accusato il governo di Damasco di aver usato bombe-barile rudimentali, che hanno devastato un quartiere della città in mano ai ribelli siriani.

Testimoni raccontano di aver visto parenti e familiari tirare fuori dalle macerie i corpi senza vita dei bambini, mentre i feriti venivano trasportati negli ospedali più vicini. 

L’attacco si è verificato nella zona di Bab al-Nayrab, nella zona occidentale della città di Aleppo. Una ragazza è stata estratta viva dalle macerie di un edificio colpito, hanno raccontato attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani. “Quindici civili, tra i quali 11 bambini, sono stati uccisi da un bombardamento sul quartiere di Bab al-Nayrab”.

L’agenzia di stampa AFP ha riportato che nel quartiere colpito da Bab al-Nayrab, soccorritori e civili hanno scavato incessantemente tra le macerie degli edifici crollati. Mentre, un medico siriano locale ha riferito che le bombe cadute nell’aera hanno colpito più di un edificio. 

Tra le vittime numerosi bambini, tra cui un neonato di due mesi e una bambina di tre anni. Il gruppo di attivisti dell’Aleppo Media Center hanno pubblicato un video che mostra i tentativi da parte dello staff medico di un ospedale per salvare un bambino estratto dalle macerie.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”