Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 08:31
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Turismo

Viaggi a sorpresa: la nuova frontiera delle vacanze

Immagine di copertina
Grecia - Regione Calcidica - Penisola di Sithonia - Sarti - Il monte sacro Athos all'alba visto dal villaggio

Basta stabilire il budget , al resto ci pensa Toratora, la piattaforma digitale specializzata in pacchetti di viaggio a sorpresa

All’emozione del viaggio sommare l’emozione della sorpresa: questa l’idea del gruppo di giovani sognatori cha ha fondato Toratora, il tour operator italiano specializzato in viaggi a sorpresa in Italia e in Europa.

Con Toratora ( www.toratoratravel.com) si può scegliere da dove partire e quando, indicare la durata del viaggio e fissare il proprio budget. In più, gratuitamente, si possono escludere fino a tre delle destinazioni proposte. L’algoritmo della piattaforma individuerà volo a/r, hotel 3/4 stelle in centro città o in prossimità e una guida personalizzata.

La meta e la prenotazione dell’albergo verranno comunicate solo sette giorni prima della partenza, in seguito arriveranno le carte d’imbarco.

«I nostri pacchetti di viaggio a sorpresa sono la risposta ai dubbi che assalgono chi vorrebbe organizzare le vacanze estive, ma non sa cosa si può fare e cosa no, perché garantiamo la sicurezza delle mete e forniamo assistenza su tutte le disposizioni anti – Covid del pre partenza – spiega Francesco Simeone, Ceo di Toratora – In questo momento di confusione i nostri viaggi a sorpresa assicurano anche la flessibilità delle date di partenza. Toratora permette infatti di acquistare un voucher e decidere le date successivamente o addirittura cambiare la data del pacchetto acquistato, senza nessun costo aggiuntivo. Le sole cose di cui preoccuparsi sono preparare la valigia, arrivare in aeroporto, raggiungere il gate e finalmente… salire a bordo e partire».

La piattaforma italiana di viaggi a sorpresa infatti propone – a un pubblico giovane e non solo – pacchetti Estate low cost in Europa e in Italia, e anche altri pacchetti, sempre a sorpresa, nelle città europee o lungo la nostra penisola, con la possibilità di raggiungere tantissime diverse destinazioni. Le quattro città italiane da cui si parte di più sono Milano, Roma, Pisa e Napoli.

Nel 2021, il podio estivo delle destinazioni è di Creta, Madeira e Dubrovnik. Ma le possibilità sono molte di più. Come Santorini, Lampedusa, Alghero, le isole Azzorre, Corfù, Cagliari, Formentera, Ibiza, Palma di Maiorca, Nizza, Mykonos, la Sicilia.

Per i viaggi in città, tra le mete europee ci sono Lisbona, Parigi, Budapest, Malta, Siviglia, Atene, Praga, Oslo, Helsinki e tante altre.

Il bello è che la destinazione resta ignota fino a qualche giorno prima della partenza. Viaggi che vanno da un semplice weekend a vacanze più lunghe, nelle città di tutta Europa, in Italia, nelle mete dell’estate.

Per i viaggi all’estero, Toratora garantisce ai viaggiatori la selezione di destinazioni in cui non c’è lockdown né obbligo di quarantena. Il tour operator consiglia in ogni caso di monitorare gli aggiornamenti sul sito Viaggiare Sicuri della Farnesina. Inoltre, visto il particolare momento, è possibile posticipare il viaggio in caso di impedimenti dettati dalla situazione Covid. E ancora, l’assicurazione garantisce copertura totale nel caso di annullamento del viaggio causa Covid così come i partner di viaggi selezionati assicurano il massimo rispetto delle normative igienico sanitarie.

Ti potrebbe interessare
Turismo / DA New York A Saint Tropez per promuovere l’Italia nel mondo
Turismo / Enit: Giuseppe Albeggiani è il nuovo amministratore delegato
Turismo / L’Islanda e “La rinascita dell’uomo nella natura”
Ti potrebbe interessare
Turismo / DA New York A Saint Tropez per promuovere l’Italia nel mondo
Turismo / Enit: Giuseppe Albeggiani è il nuovo amministratore delegato
Turismo / L’Islanda e “La rinascita dell’uomo nella natura”
Economia / Voglia di (ri)partire: ecco come si sta rialzando il settore del turismo
Turismo / Tra Italia e Svizzera, il treno verde delle Alpi
Turismo / Open Library, la prima collezione digitale gratuita delle più belle foto dell’Italia
Turismo / Le signore del Chianti
Turismo / Decreto sostegni: raddoppiano le risorse per il turismo
Turismo / Come è cambiato il turismo in Italia negli ultimi cento anni
Turismo / Il primo giugno apre in Sardegna il nuovo Hotel del Gruppo Baglioni