Terremoto oggi | 29 settembre 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
TERREMOTO OGGI ITALIA – Sono raccolte qui in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, domenica 29 settembre 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:
Ore 16,08 – Scossa in provincia di Pesaro e Urbino
Un sisma di magnitudo 2.2 è stato registrato nella Costa marchigiana pesarese, in provincia di Pesaro e Urbino. La profondità della scossa è stata individuata a una profondità di 22 chilometri.
Ore 15,20 – Terremoto a Forlì
Una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata a Forlì a una profondità di 26 chilometri.
Ore 11,30 – Lieve scossa a Norcia
Un sisma di magnitudo 1.0 è stato registrato a Norcia, in provincia di Perugia. La scossa è stata registrata a una profondità di 11 chilometri.
Ore 10,48 – Terremoto in provincia di Macerata
Una leggera scossa è stata registrata a Monte Cavallo, in provincia di Macertata. Il sisma, di magnitudo 1.4 si è verificato a una profondità di 10 chilometri.
Ore 00,18 – Scossa in provincia di Ascoli Piceno
Un sisma di magnitudo 2.7 è stato registrato a Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno. Il terremoto si è verificato a una magnitudo di 68 chilometri.
Le scosse di ieri, sabato 28 settembre 2019
Cosa fare in caso di una scossa di terremoto
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):