Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Terremoto oggi Calabria 24 febbraio 2020: magnitudo ed epicentro

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 24 Feb. 2020 alle 17:43
3
Immagine di copertina

Terremoto oggi Calabria 24 febbraio 2020: magnitudo ed epicentro

TERREMOTO OGGI CALABRIA – Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato oggi, 24 febbraio 2020, a Rende, in provincia di Cosenza, in Calabria.

Tutte le scosse registrate oggi in Italia

Il sisma è stato registrato alle ore 17,02 con le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 39.3316.21 ad una profondità di 10 km.

Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

TUTTE LE SCOSSE

Pochi minuti primi del terremoto, un’altra scossa, di magnitudo 3.4, era stata registrata dall’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, al largo delle coste di Cosenza a una profondità di 7 chilometri.

Oltre a Rende, epicentro del sisma, la scossa è stata avvertita anche in altri comuni limitrofi quali Castiglione Cosentino e Castrolibero. Diverse persone, però, hanno sentito la scossa anche a Catanzaro e in altri comuni della Calabria.

Al momento sono in corso le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco sui comuni interessati dalla scossa.

Subito dopo la scossa, diverse persone hanno iniziato a scrivere sui social in cerca di informazioni sul terremoto.

Molte le testimonianze di persone che hanno avvertito il sisma. “È stato terribile” ha scritto qualcuno su Twitter. “Sembrava non finire mai” è il pensiero di un altro utente.

“Dopo il Coronavirus, anche il terremoto: non ci facciamo mancare niente” è stato, invece, uno dei post più condivisi sui social.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui

Notizia in aggiornamento

3
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.