Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Scossa di terremoto registrata in provincia di Avellino: paura tra i cittadini, ma nessun danno

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 15 Apr. 2020 alle 07:50 Aggiornato il 15 Apr. 2020 alle 08:11
542
Immagine di copertina

Terremoto oggi Avellino mercoledì 15 aprile: magnitudo ed epicentro

TERREMOTO AVELLINO OGGI – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata oggi, mercoledì 15 aprile 2020, ad Avellino. Il sisma, registrato come di consueto dall’INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), è avvenuto alle 7,35 ed ha avuto come epicentro la zona di Nusco. Queste le coordinate geografiche: (lat, lon) 40.8615.12 ad una profondità di 11 km.

Tutte le scosse in tempo reale registrate nella giornata di oggi in Italia

La scossa è stata avvertita in diverse zone della Campania e ha provocato paura e spavento tra i cittadini, già provati dalla quarantena a causa dell’epidemia di Coronavirus in Italia. Fortunatamente il sisma non sembrerebbe aver provocato danni a persone o cose, anche se la autorità sono ancora a lavoro per verificare lo stato degli edifici sia pubblici che privati.

TUTTE LE SCOSSE

Subito dopo la scossa, diverse persone si sono riversate sui social in cerca di informazioni. Molte hanno anche lasciato la propria testimonianza, ancora spaventate da ciò che era appena accaduto. Molti, visto l’orario, hanno raccontato di essere stati svegliati proprio dal sisma. “Ha iniziato a tremare il letto” ha scritto qualcuno su Twitter, mentre un altro utente ha affermato: “Mi ha svegliato il terremoto. È stata una scossa fortissima”. C’è anche chi, tra ironia e rassegnazione, fa notare come il periodo non sia esattamente tra i più fortunati commentando l’accaduto con un laconico “ci mancava solo il terremoto”.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui

542
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.