Terremoto ai Campi Flegrei, la scossa di magnitudo 4,4 è stata avvertita anche a Napoli: “Persone in strada per la paura”

Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato oggi, martedì 13 maggio 2025, nella zona dei Campi Flegrei: il sisma, registrato dall’Ingv con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8245, 14.1117 ad una profondità di 3 km, è stato avvertito anche a Napoli dove diverse persone sono scese in strada per lo spavento.
🔴🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto Md 4.4 ore 12:07 IT del 13-05-2025 a Campi Flegrei Prof= 2.6 Km #INGV_42698352 https://t.co/E4wZqenaJu
— INGVterremoti (@INGVterremoti) May 13, 2025
La scossa è stata avvertita poco dopo le 12: secondo quanto scrive La Repubblica nelle “terme di Agnano ha tremato tutto: dai lettini dove erano adagiati gli utenti alla struttura in metallo e plastica che funge da solarium coperto”. Il sisma, come detto, è stato avvertito anche a Napoli dove diverse persone hanno abbandonato le proprie abitazioni per scendere in strada a causa della grande paura. Il terremoto è stato avvertito in diversi quartieri della città, da Bagnoli a Fuorigrotta, fino a Pozzuoli e Bacoli.
Diverse le testimonianze registrate sui social subito dopo il sisma. “La scossa è stata interminabile” scrive un utente su X. E ancora: “Mi tremava il pavimento in ufficio”. Diversi utenti hanno sottolineato la durata della scossa, l’ultima di una serie di eventi che da mesi stanno interessando l’area. Al momento fortunatamente non risultano danni a persone o cose.