Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

Facebook e Instagram a pagamento: in arrivo gli abbonamenti senza pubblicità. Ecco quanto costano

Immagine di copertina

Facebook e Instagram a pagamento: quanto costano gli abbonamenti

Facebook e Instagram diventeranno a pagamento per chi vorrà continuare a usufruire del servizio senza la pubblicità: lo ha annunciato Meta, presentando anche il costo degli abbonamenti.

S&D

Il servizio approderà il 6 novembre in Europa e avrà il prezzo di 9,99 euro al mese per la versione web e il costo di 12,99 euro al mese per le versioni da smartphone iOS e Android.

Meta ha sottolineato che la decisione è stata adottata “in conformità con le normative europee” relative alla protezione dei dati e ai mercati digitali.

Gli abbonamenti, dunque, permetteranno l’utilizzo dei due social network senza alcuna pubblicità: per tutti coloro che decideranno di non usufruire del servizio Facebook e Instagram continueranno a essere accessibili e totalmente gratuiti ma con inserzioni pubblicitarie.

Nella versione gratuita, come spiega Meta, nei feed compariranno inserzioni pubblicitarie ritenute “rilevanti” per gli utenti. Il servizio a pagamento sarà accessibile a persone di età superiore ai 18 anni nell’Ue, nei paesi dello spazio economico europeo (See) e in Svizzera.

Se un utente possiede più profili, inoltre, Meta specifica che, dal primo marzo 2024m agli account aggiuntivi di ciascun utente verrà applicato un costo aggiuntivo di 6 euro al mese per la versione web e di 8 euro al mese per la versione smartphone.

Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Addio alla tv: il proiettore è la scelta del momento
Tecnologia / Sostenibilità Aziendale: Turtle Srl e Università di Bologna rispondono con ViVACE
Tecnologia / Nuovi prezzi Telepass: le novità dopo l’aumento del canone
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Addio alla tv: il proiettore è la scelta del momento
Tecnologia / Sostenibilità Aziendale: Turtle Srl e Università di Bologna rispondono con ViVACE
Tecnologia / Nuovi prezzi Telepass: le novità dopo l’aumento del canone
Tecnologia / I migliori casinò online sicuri, affidabili e legali nel 2024
Tecnologia / Fincantieri protagonista all’AI Week di Rimini
Tecnologia / Tecnologia e pulizia: i robot aspirapolvere di Rowenta
Tecnologia / Il futuro della finanza: tra innovazione digitale e tecnologia in Italia
Tecnologia / SEO: quali criteri influenzano il ranking di Google nel 2024?
Tecnologia / Come stampare foto online in modo semplificato
Tecnologia / Cyber Security, la Scuola di Alta Formazione di DEAS eccellenza nel training operativo