Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Vela, la Croazia vince la 13esima Monaco Optimist Team Race

Immagine di copertina

Vittoria della Croazia alla 13esima Monaco Optimist Team Race. La squadra dei quattro giovani atleti del Sailing Club Uljanik di Pola finisce i 5 giorni di gara in cima al podio, davanti a Stati Uniti e Spagna.

“I ragazzi vanno a vela almeno da un paio di anni. Lavoriamo tanto, la team race ci piace molto. L’anno scorso – sottolinea l’allenatore del team del Club di Pola, Dario Kliba – abbiamo perso contro gli Stati Uniti quindi questo ci ha dato la carica per tornare quest’anno e dimostrare che possiamo batterli. È una soddisfazione incredibile. Ora ci riposiamo 7 giorni e poi abbiamo una regata a Torrevieja in Spagna. A fine inverno abbiamo ancora qualche appuntamento e poi ci riposiamo prima delle gare in Croazia per le qualificazioni agli europei e ai mondiali”.

La gara di vela internazionale vede alla prova le migliori squadre della categoria ed è organizzata dallo Yacht Club de Monaco con il supporto di FxPro, il marchio di abbigliamento tecnico Slam, cantiere Erplast e Peace and Sport. Sedici nazioni e 64 velisti under 14 si sono riuniti nel Principato per questo evento.

“Per noi è una manifestazione molto importante. Prima di tutto si tiene in inverno e ospitiamo giovanissimi che arrivano da 16 Paesi quindi è un’occasione per trasmettere i nostri valori, educare i giovani e non solo farli migliorare a livello sportivo nel mondo della vela ma anche a portare avanti valori che tornano utili nella vita”, aggiunge il segretario generale, Bernard d’Alessandri. Appuntamento con la prossima edizione dal 10 al 14 gennaio 2024.

Ti potrebbe interessare
Sport / Lutto nel mondo del volley: è morta Barbara Siciliano, ex giocatrice della Nazionale
Calcio / My name is my story: l’Inter si racconta al mondo insieme a Spike Lee
Sport / Incidente al Rally di Polonia: muore il pilota Matteo Doretto, campione italiano Junior 2024
Ti potrebbe interessare
Sport / Lutto nel mondo del volley: è morta Barbara Siciliano, ex giocatrice della Nazionale
Calcio / My name is my story: l’Inter si racconta al mondo insieme a Spike Lee
Sport / Incidente al Rally di Polonia: muore il pilota Matteo Doretto, campione italiano Junior 2024
Sport / Italia Moldavia streaming e diretta tv: dove vedere la partita di qualificazione ai Mondiali
Sport / Roland Garros, Alcaraz batte Sinner al super tie-break
Sport / Spalletti esonerato da ct della Nazionale: “Deluso da me stesso. So di aver creato problemi al movimento”. Poi si alza e lascia la conferenza
Sport / Sinner Alcaraz streaming e diretta tv: dove vedere la finale del Roland Garros
Sport / Norvegia Italia streaming e diretta tv: dove vedere la partita qualificazioni Mondiali
Sport / Sinner Djokovic streaming e diretta tv: dove vedere la semifinale del Roland Garros
Sport / Sorteggio calendario Serie A 2025 2026 streaming e diretta tv: dove vedere, orario, canale