Mondiali 2018, in quali casi l’Argentina viene eliminata

La nazionale di Messi passa il turno se...

Di Giordano Giusti
Pubblicato il 26 Giu. 2018 alle 17:20 Aggiornato il 26 Giu. 2018 alle 18:04
0
Immagine di copertina
Lionel Messi con la maglia dell'Argentina ai Mondiali 2018

Mondiali 2018, Argentina eliminata o agli ottavi di finale in quali casi? | Passa se | Le combinazioni con Islanda e Nigeria

L’Argentina di Sampaoli e Messi in quali casi riuscirà ad accedere agli ottavi di finale del Mondiale 2018? E in quali invece sarà costretta a salutare già dalla fase a gironi la competizione iridata? Ecco le possibile combinazioni del gruppo D con Croazia, Nigeria e Islanda.

Segui a questo link la diretta di TPI.it della partita di oggi Nigeria-Argentina con gli aggiornamenti in tempo reale

Segui a questo link la diretta di TPI.it della partita di oggi Islanda-Croazia con gli aggiornamenti in tempo reale

Argentina eliminata o agli ottavi del Mondiale, le combinazioni

Ricordiamo che passano il turno le prime due squadre di ogni girone. In caso di parità di punti sono questi i criteri di qualificazione in ordine: miglior differenza reti complessiva nel girone, maggior numero di gol segnati nel girone, maggior numero di punti conquistati nello/negli scontro/i diretto/i, miglior differenza reti nello/negli scontro/i diretto/i, maggior numero di gol segnati nello/negli scontro/i diretto/i, punteggio fair play, sorteggio.

CLASSIFICA GRUPPO C PRIMA DELL’ULTIMA GIORNATA:

  • Croazia 6
  • Nigeria 3
  • Islanda 1
  • Argentina 1

Per accedere agli ottavi di finale del Mondiale 2018 l’Argentina deve ottenere una vittoria contro la Nigeria e sperare che l’Islanda non batta la Croazia o che comunque sia dietro nella differenza reti complessiva. Che al momento recita Islanda -2, Argentina -3.

Quindi, Argentina qualificata se:

  • Vince e l’Islanda non vince
  • Vince con scarto superiore ad una vittoria dell’Islanda – a meno che non vinca 2-0 e l’Islanda 2-1. In quel caso l’Argentina deve recuperare lo svantaggio nella classifica Fairplay. Che al momento recita: Islanda 0, Argentina -2

Il programma dell’ultima giornata del gruppo D:

Martedì 26 giugno alle ore 20 Islanda-Croazia e Nigeria Argentina (in contemporanea)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.