Me

Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia

Di Donato De Sena
Pubblicato il 23 Apr. 2019 alle 22:16 Aggiornato il 23 Apr. 2019 alle 22:20
Immagine di copertina

Atalanta Fiorentina Probabili formazioni | Semifinale Coppa Italia 2019

ATALANTA FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il 3 a 3 della gara d’andata del 27 febbraio tornano a sfidarsi Atalanta e Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia. La partita di ritorno si gioca allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo giovedì 25 aprile, con fischio d’inizio alle ore 20.45. Per passare il turno e approdare alla finale del 15 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa bergamaschi hanno bisogno di vincere o pareggiare per o-o, 1-1 o 2-2. Gli ospiti viola dovranno invece vincere o pareggiare con 4 o più reti. In sostanza sono i nerazzurri a partire con i favori del pronostico.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN LAZIO, L’ALTRA SEMIFINALE

I due allenatori, Gian Piero Gasperini e Vincenzo Montella, sono ovviamente orientati ad affrontare la gara con i migliori giocatori a loro disposizione. L’Atalanta è favorita per il fattore campo, per le qualità dimostrate in campionato, competizione in cui attualmente occupa il quarto posto insieme al Milan, e per il positivo risultato dell’andata. Le quote dei bookmaker confermano le maggiori possibilità dei bergamaschi nonostante le squalifiche di Hateboer e Toloi, due pedine di valore. Ma gli ospiti non resteranno a guardare, per conquistare una finale che contribuirebbe a cambiare in maniera significativa il giudizio sulla loro stagione, finora non esaltante (decimo posto in classifica con 40 punti). Lo spettacolo, c’è da scommetterci, non mancherà.

Atalanta Fiorentina Probabili formazioni

Atalanta (modulo 3-4-2-1): Gollini, Palomino, Mancini, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Squalificati: Toloi, Hateboer.

Fiorentina (modulo 4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Muriel, Simeone.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitri

Per quanto riguarda la direzione di gara, l’arbitro designato dall’Aia per Atalanta-Fiorentina è Gianpaolo Calvarese con assistenti Giorgio Peretti e Ciro Carbone. Il quarto ufficiale poi sarà Gianluca Manganiello. L’Arbitro VAR invece Daniele Orsato con assistente VAR Luca Mondin.

LE QUOTE

DOVE VEDERE ATALANTA FIORENTINA