Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Juventus, Allegri: “Dispiace per l’eliminazione in Champions, ma lo scudetto va festeggiato”

Immagine di copertina

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, Massimiliano Allegri torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina di domani allo Stadium, che dovrebbe dare l’ottavo scudetto consecutivo ai bianconeri.

“Siamo fortunati perché domani abbiamo la possibilità di chiudere lo scudetto e dobbiamo farlo. Bisogna aver smaltito questa delusione dell’eliminazione in Champions. Va accettata e bisogna andare avanti. Il risultato non possiamo cambiarlo e trovare alibi e giustificazioni credo sia un modo che usano quelli che non vincono. Accettiamo il verdetto del campo, analizziamo, quando avremo vinto lo scudetto, che è ancora da vincere e finché la matematica non lo consegna dobbiamo stare attenti. La vita va avanti, il calcio va avanti e bisogna avere la lucidità e vivere con distacco per non fare danni”, ha dichiarato Allegri.

Inevitabili le domande sul suo futuro, anche se subito dopo la partita con l’Ajax, il tecnico della Juventus ha dichiarato di voler restare a Torino: “Eravamo concentrati sulla Champions, ora torniamo al campionato. Poi bisogna festeggiare, perché vincere lo scudetto sarebbe importante, perché è frutto del lavoro quotidiano in un’annata dove ci sono stati infortuni anche strani. La stagione in caso di vittoria di scudetto è una grande stagione perché il 50% dei trofei cui abbiamo partecipato li abbiamo portati a casa”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2026: Tadej fa tredici al Totomonumento
Sport / Milan Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Torino Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ti potrebbe interessare
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2026: Tadej fa tredici al Totomonumento
Sport / Milan Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Torino Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2026: Paul Seixas all’esame di Tadej e Remco
Sport / Bologna Roma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Napoli Cremonese streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Atalanta Lazio streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Inter Como streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Juventus Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Verona Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A