Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Volevo Fare la Rockstar 2: il cast (attori e personaggi) della serie di Rai 2

Immagine di copertina

Volevo Fare la Rockstar 2: il cast (attori e personaggi) della serie di Rai 2

Qual è il cast (attori e personaggi) della serie Volevo fare la rockstar 2, la seconda stagione in onda su Rai 2 da mercoledì 23 marzo 2022? La fiction segue le vicende della famiglia Mazzuccato. Tutti pronti a tornare a Caselonghe, per scoprire cosa stanno combinando Olivia e gli altri protagonisti della fiction. Tra gli attori protagonisti troviamo Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Anna Ferzetti, per la regia di Matteo Oleotto. Una coproduzione Rai Fiction e Pepito Produzioni. Ma vediamo insieme l’elenco completo degli attori con i rispettivi personaggi interpretati:

  • Valentina Bellè è Olivia Mazzuccato: la protagonista, ragazza madre che si barcamena tra mille lavori ed il rapporto non idilliaco con la madre. Nella prima stagione conosce e s’innamora di Francesco, il nuovo proprietario del market in cui lavora, ma le tempistiche non sembrano essere a loro favore.
  • Giuseppe Battiston è Francesco: arriva a Caselonghe con la figlia Martina (Margherita Morchio), ora partita per studio in Canada. Fatica ad integrarsi, ma è soprattutto Olivia ad aiutarlo. Tra due la chimica è innegabile, anche se spesso litigano e non si trovano d’accordo. Nella seconda stagione, però, inizia a frequentare Silvia.
  • Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner sono Emma e Viola Mazzuccato: le due figlie di Olivia, soprannominate Brulle, che la protagonista ha avuto da una relazione con Vittorio (Ernesto D’Argenio), musicista scappato a Londra per inseguire il suo sogno di diventare famoso. Emma è la più intelligente della famiglia, mentre Viola ha un carattere irruento.
  • Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato: fratello minore di Olivia, nasconde all’inizio la sua omosessualità, per poi fare outing alla fine della prima stagione. Diventa amico di Martina, che si prende una cotta per lui, ma che alla fine lo aiuta molto. Ha una relazione segreta con Antonio, carabiniere e figlio del sindaco di Casalonghe.
  • Emanuela Grimalda è Nadia Casarin: madre di Olivia, torna nella sua vita cercando di farsi perdonare per averla trascurata a causa delle sue dipendenze in passato. Ma Olivia fa fatica a fidarsi: per questo, Nadia dovrà impegnarsi, trovando anche un lavoro come giardiniera nella villa di Nice.
  • Angela Finocchiaro è Nice Zignoni: madre di Vittorio, è una donna sofisticata che dopo aver incontrato le Brulle cerca di insegnare loro ciò che per lei è meglio. Ma è soprattutto Emma a legare con Nice, condividendo entrambe le stesse passioni, come quelle per l’arte e la letteratura.
  • Sara Lazzaro è Daniela: migliore amica di Olivia da sempre, fa la veterinaria ed era membro dei Takabrighe, band rock con cui Olivia sognava di sfondare.
  • Matteo Lai è Fulvio: parroco di Caselonghe, nonché grande amico di Olivia e Daniela, con cui ha suonato nei Takabrighe.
  • Alessia Debandi è Vanessa: fidanzata di Antonio ed amica di Eros, è ignara del fatto che i due abbiano una relazione. Alla fine della prima stagione rimane incinta di Antonio, cosa che getta nel panico quest’ultimo, che organizza una fuga in Slovenia con Eros. Ma il fratello di Olivia, alla fine, rinuncia a partire.
  • Anna Ferzetti è Silvia: professoressa della scuola serale in cui si iscrive Olivia, ma anche nuovo interesse amoroso di Francesco. Sebbene la protagonista la veda come una nemica, non può negare che sia diventata la sua mentore.
  • Francesco Di Raimondo è Fabio: un artista energetico e talentuoso che nota Eros e si innamora di lui, spingendo il giovane Mazzuccato a fare nuove scelte.

Streaming e tv

Abbiamo visto il cast (attori) di Volevo Fare la Rockstar 2, ma dove vedere la fiction in diretta tv e in streaming? La serie viene proposta in prima serata su Rai 2 da mercoledì 23 marzo 2022 alle 21.20 per quattro prime serate. Rai 2 è disponibile al canale 2 del telecomando del digitale terrestre in HD. Chi vuole seguirla in diretta streaming o recuperando gli episodi in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand può farlo collegandosi a RaiPlay.

Ti potrebbe interessare
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 25 settembre 2023
TV / I mercenari 3: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Fake Show – Diffidate delle imitazioni: le anticipazioni della seconda puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 25 settembre 2023
TV / I mercenari 3: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Fake Show – Diffidate delle imitazioni: le anticipazioni della seconda puntata
TV / Presa Diretta: le anticipazioni della puntata di stasera, 25 settembre 2023, su Rai 3
TV / Imma Tataranni 3: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Fake Show – Diffidate delle imitazioni streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Max Giusti
TV / Beast: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema Uno
TV / Imma Tataranni 3 streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Imma Tataranni 3: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Imma Tataranni 3: il cast (attori) completo della terza stagione