Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Sissi: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv

Immagine di copertina

Sissi: trama, cast, quante puntate e streaming della serie tv

Da martedì 28 dicembre 2021 alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda Sissi, serie tv che racconta la vita di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach in Baviera, rimasta alla storia semplicemente come la principessa Sissi. La serie tv tedesca – titolo originale Sisi – ripercorrerà la sua storia e andrà in onda, in contemporanea con diversi paesi europei. Se vi sembra che la figura dell’imperatrice d’Austria sia stata già protagonista di decine di produzioni cinematografiche e televisive (l’interpretazione più famosa resta quella di Romy Schneider), potreste ricredervi guardando questa nuova serie che promette di raccontare in chiave moderna la sua storia d’amore con l’imperatore Franz facendo tesoro del successo dei più seguiti drama in costume del momento, come Bridgerton e The Crown. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Prodotta da Beta Film per la rete tedesca RTL, Sissi intende far conoscere anche al grande pubblico la figura dell’imperatrice Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, vera e propria pop star e influencer del suo tempo. La sovrana vissuta alla fine del XIX secolo che si innamora perdutamente dell’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I. E che solo dopo il matrimonio capirà che la vita alla corte asburgica di Vienna non è quello che si aspettava. La serie è incentrata sul rapporto tra la coppia reale. I protagonisti sono due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. Il debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, la serie ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania.

Cast

Abbiamo visto la trama di Sissi, ma qual è il cast della serie tv? Il ruolo dell’Imperatrice Elisabetta è stato affidato all’emergente svizzero-americana Dominique Devenport, mentre l’Imperatore Franz è impersonato dal tedesco Jannik Schümann. Nel cast figurano poi Giovanni Funiati, Vytautas Kaniusonis, Paula Kober, David Korbmann, Desiree Nosbusch e Pauline Renevier.

Sissi: quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Sissi, la serie tv in onda su Canale 5? In tutto andranno in onda tre puntate da due episodi ciascuna (totale: sei episodi). La prima andrà in onda martedì 28 dicembre 2021; la terza e ultima martedì 11 gennaio 2022. Ma vediamo la programmazione nel dettaglio (attenzione: potrebbero esserci delle modifiche):

  • Prima puntata: martedì 28 dicembre 2021
  • Seconda puntata: martedì 4 gennaio 2022
  • Terza puntata: martedì 11 gennaio 2022

Quanto dura (durata) ogni puntata di Sissi? Ogni episodio ha una durata di circa 1 ora. Essendo la puntata composta da due episodi la durata complessiva (pubblicità escluse) sarà quindi di circa 2 ore.

Streaming e tv

Dove vedere Sissi in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset tramite pc, tablet, smartTv o smartphone usando la rete internet.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 19 gennaio: Single ma non troppo, Inter-Empoli, Kalipè
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 19 gennaio 2022 su Rai 3
TV / Italia’s Got Talent 2022: quando va in onda in chiaro su Tv8
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 19 gennaio: Single ma non troppo, Inter-Empoli, Kalipè
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 19 gennaio 2022 su Rai 3
TV / Italia’s Got Talent 2022: quando va in onda in chiaro su Tv8
TV / Italia’s Got Talent 2022: i giudici e il cast della nuova edizione
TV / Single ma non troppo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Italia’s Got Talent 2022 streaming e diretta tv: dove vedere lo show
TV / Italia’s Got Talent 2022: quante puntate, durata e quando finisce lo show di Sky
TV / Non è l’Arena: ospiti e anticipazioni della puntata di oggi, 19 gennaio 2022
TV / Kalipè – A passo d’uomo: su Rai 2 con Massimiliano Ossini, le anticipazioni del 19 gennaio 2022
TV / Italia’s Got Talent 2022: la nuova edizione dello show in onda su Sky Uno