Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sanremo, Marco Mengoni è il favorito per la vittoria finale: cosa dicono i bookmakers

Immagine di copertina

In cima alla classifica dopo che tutti i cantanti in gara si sono esibiti: Marco Mengoni è il favorito per la vittoria finale del Festival di Sanremo secondo i bookmaker, che tengono bassa la quota associata al suo successo.

A dieci anni di distanza potrebbe tornare a trionfare nella kermesse dell’Ariston, anche se per il momento la sua leadership con “Due Vite” dipende esclusivamente dal giudizio della sala stampa, mentre per arrivare alla consacrazione definitiva dovrà superare lo scoglio della giuria demoscopica e del televoto.

Il bookmaker Betclic paga 1.55 volte la posta la sua vittoria, stessa quota di Snai. Nella seconda serata hanno brillato anche Colapesce e Dimartino, secondi in classifica e anche nei pronostici. Secondo Betclic, il duo siciliano è quotato a 7.50.

Chi ha deluso le aspettative è stata invece Giorgia, ci si aspettava una canzone più adatta alla sua voce dirompente: la quota a lei associata è salita, Betclic e Snai in questo momento pagano 15 volte la posta scommessa in caso di vittoria.

Come conseguenza di tutto ciò la possibilità che a vincere la 73esima edizione del Festival della canzone italiana sia un uomo è più bassa (1.45 contro 4.50) rispetto all’altro sesso.

I bookmaker si divertono anche a quotare chi arriverà ultimo: in questo momento il più accreditato a finire in fondo alla classifica è Sethu, quotato 1.85 da Betclic.

Infine, se Gianluca Grignani rimane il favorito per la conquista per il premio dedicato a Mia Martini – assegnato esclusivamente secondo il giudizio di qualità di giornalisti e critici musicali – aumentano in questo senso le chance di Colapesce e Dimartino.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 24 settembre: Follemente, Dritto e rovescio, Piazzapulita
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 24 settembre 2026
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 24 settembre 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 24 settembre: Follemente, Dritto e rovescio, Piazzapulita
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 24 settembre 2026
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 24 settembre 2026
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) dalla puntata del 24 settembre
TV / Follemente: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 24 settembre 2026
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 24 settembre 2026
TV / Le cose che non sai: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 24 settembre
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
TV / Ascolti tv mercoledì 23 settembre: Tale e quale show, Chi l’ha visto?