Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

Mad Max: Fury Road, di cosa parla il film premio Oscar in onda su Italia 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 13:05
0
Immagine di copertina

MAD MAX FURY ROAD FILM – Mad Max è un film del 2015 diretto da George Miller che vede tra i protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron.

La pellicola rappresenta un futuro distopico post apocalittico dove benzina e acqua sono risorse rarissime. Il film ha ricevuto tante candidature agli oscar (ben dieci) e ha portato poi a casa sei statuette dorate per il miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.

Mad Max Fury Road è il film più premiato del 2016 e il primo della serie ad aver ottenuto una candidatura agli Oscar (figurarsi a vincerne sei, poi).

Di cosa parla? Vediamolo insieme.

Mad Max Fury Road Film | La trama

Il futuro non è mai sembrato così difficile per i protagonisti di Mad Max Fury Road. Siamo in Australia e una serie di catastrofi hanno causato il crollo della civiltà umana. Max è un ex poliziotto che soffre moltissimo della perdita della sua famiglia. Vaga nel deserto da solo, a bordo della sua V8 Interceptor, finché non viene catturato dai Figli di Guerra, un’armata di guerrieri che tingono la propria pelle di bianco. Al comando dei Figli della Guerra c’è Immortan Joe.

Portato nella cittadella, Max diventa un donatore universale di sangue.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

La svolta arriva grazie a Furiosa, una Figlia di Guerra che viene mandata a recuperare carburante. Nel tragitto però mette in atto il suo piano di fuga e il leader manda subito una squadra per recuperare lei e i ribelli. Nella squadra d’assalto c’è anche Max, prigioniero. Quando le due squadre s’incontrano, Max può unirsi a Furiosa e così parte la loro fuga.

Mad Max Fury Road Film | Il cast

Un film degno di sei premi Oscar è composto da un cast altrettanto stellare. Il protagonista, Max, è interpretato da Tom Hardy, mentre Furiosa è Charlize Theron.

NIcholas Hoult interpreta Nux, mentre Hugh Keays-Byrne è Immortan Joe.

Il film vi aspetta su Italia 1 venerdì 17 maggio 2019.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.