Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

Jack Ryan – L’iniziazione: trama, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 26 Ott. 2020 alle 17:43
0
Immagine di copertina

Jack Ryan – L’iniziazione: trama, cast e streaming del film

Questa sera, lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Jack Ryan – L’iniziazione (titolo originale: Jack Ryan: Shadow Recruit), film del 2014 diretto ed interpretato da Kenneth Branagh, con protagonista Chris Pine nel ruolo del celebre personaggio dei romanzi dello scrittore Tom Clancy. La pellicola è il reboot della saga spionistica iniziata nel 1990 con Caccia a Ottobre Rosso, proseguita fino al 2002 con altri tre film: Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo ed Al vertice della tensione. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Jack Ryan si arruola nei marines dopo l’11 settembre 2001 interrompendo i suoi studi alla London School of Economics and Political Science e diventando ufficiale con il grado di sottotenente. Inviato in missione in Afghanistan, l’elicottero su cui si trova viene abbattuto e lui resta gravemente ferito. Durante una lunga e dolorosa riabilitazione, conosce la sua futura moglie, la dottoressa Cathy Muller, e suscita l’interesse della CIA nella persona di Thomas Harper, colpito dall’abilità di Jack nel capire gli schemi ripetitivi complessi. Come requisito di arruolamento, la CIA fa completare a Jack i suoi studi a Londra. Dieci anni dopo, Ryan lavora come analista CIA a Wall Street, alla ricerca di transazioni finanziarie sospette di produrre fondi destinati ad attività terroristiche, sotto l’incarico di copertura di consulente finanziario. Quando la Federazione Russa perde una votazione chiave alle Nazioni Unite, Ryan si accorge che i mercati non rispondono nel modo previsto. Scopre che migliaia di miliardi di dollari posseduti da organizzazioni russe sono “spariti”… Tutti questi fondi sono controllati da Viktor Cherevin, veterano dell’Armata Rossa, insieme a un gruppo di politici russi in cerca di vendetta contro gli Stati Uniti per la loro intromissione nella guerra in Afghanistan. Il datore di lavoro ufficiale di Ryan intrattiene rapporti commerciali con Cherevin, così quando Ryan scopre di non avere accesso, benché revisore, ad alcuni conti bancari, ha un pretesto per visitare Mosca e indagare… Di seguito il trailer del film:

Jack Ryan – L’iniziazione: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Jack Ryan – L’iniziazione, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Chris Pine: Jack Ryan
  • Keira Knightley: Cathy Muller
  • Kevin Costner: William Thomas Harper
  • Kenneth Branagh: Viktor Cherevin
  • Colm Feore: Rob Behringer
  • Nonso Anozie: Embee Deng
  • Gemma Chan: Amy Chang
  • David Paymer: Dixon Lewis
  • Seth Ayott: Teddy Hefferman
  • Peter Andersson: Dimitri Lemkov
  • Elena Velikanova: Katya
  • Erich Redman: anziano sacerdote
  • Karen David: capo dell’FBI

Streaming e tv

Dove vedere Jack Ryan – L’iniziazione in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – lunedì 26 ottobre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di seguire i vari programmi e film Mediaset da pc, tablet e smartphone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.