Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Il Collegio 5: i professori nel cast della nuova edizione del docu-reality di Rai 2

Immagine di copertina

Il Collegio 5: i professori nel cast della nuova edizione del docu-reality di Rai 2. Chi sono

Quali sono i professori de Il Collegio 5? Parte martedì 27 ottobre 2020 su Rai 2 la nuova edizione del popolare docu-reality, basato sul format britannico That’ll Teach ‘em, che vedrà dei ragazzi della nostra epoca entrare all’interno dell’istituto come se fossero nel 1992. Oltre a scoprire gli alunni de Il Collegio 5, molti fan del programma sono curiosi di conoscere i professori della quinta edizione. Le riprese sono state fatte in estate durante il mese di luglio rispettando tutte le norme anti contagio per non favorire la trasmissione del Coronavirus. Proprio a causa del Covid-19 le riprese sono state fatte in provincia di Frosinone ad Anagni e non più a Bergamo. Ecco i professori nel cast de Il Collegio 5.

Professori

Tante conferme e volti noti tra i professori de Il Collegio 5, che quest’anno è ambientato nel 1992. Ecco i professori de Il Collegio 5: l’insegnante di italiano sarà nuovamente l’amatissimo Andrea Maggi. Oltre a lui tornano: Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze), Luca Raina (storia e geografia), Valentina Gottlieb (educazione motoria), David Wayne Callahan (inglese), Alessandro Carnevale (arte), Carmelo Trainito (breakdance) e Carlo Santagostino (informatica). I nuovi professori sono Patrizio Cigliano (recitazione), Marco Chingari (canto) e Roberta Sette (educazione sessuale). Da metà anno Roberta Barbiero prende il posto di Luca Raina.

Come sorveglianti ritroviamo Lucia Gravante, presente in tutte le edizioni del programma, mentre Piero Maggiò è sostituito dalla new entry Massimo Sabet. Un’altra novità è quella del bidello. Il nuovo personaggio è interpretato dall’attore Enzo Marcelli. A lui tocca il compito di distribuire il materiale scolastico e le merende.

Novità e location

La quinta edizione del reality sarà piena di novità. In primis la location de Il Collegio 5 che sarà diversa rispetto alla passata edizione: dall’istituto San Carlo di Celana in provincia di Bergamo ci si è spostati al Convitto Regina Margherita di Anagni in provincia di Frosinone. Cambiando l’anno sono cambiate anche alcune materie che i partecipanti hanno dovuto imparare per superare l’esame di terza media e prendere il diploma. Quest’anno i collegiali studiano: italiano, storia, geografia, matematica, educazione fisica, educazione musicale, educazione tecnica ed educazione artistica. Previsti poi dei nuovi insegnanti. Tornano il preside Paolo Bosisio e i professori Andrea Maggi e Maria Rosa Petolicchio. Insieme a loro rivedremo Valentina Gottlieb (istruttrice di aerobica della scorsa edizione) diventata insegnante di ruolo di educazione fisica.

Uno dei nuovi insegnanti è il baritono Marco Chingari, docente di Educazione musicale. Durante l’anno cambierà poi il professore di geografia. Arriva poi la figura del bidello (il suo esordio è previsto nella seconda puntata) che, a differenza dei sorveglianti, è amico degli studenti. Con lui i ragazzi possono sfogarsi e… fare acquisti! Ebbene sì: per la prima volta i collegiali avranno un budget (soldi finti) per acquistare panini e altro cibo. Tra le novità de Il collegio 5: le attività alternative come le lezioni di recitazione, una di educazione sessuale, una di informatica. Le gite saranno due: una in un prato e una al museo di Anagni. Infine, la voce narrante che quest’anno sarà quella del conduttore Giancarlo Magalli (l’anno scorso era di Simona Ventura). Appuntamento su Rai 2 dalle 21.20 di martedì 27 ottobre 2020.

Ti potrebbe interessare
TV / Tali e Quali 2022, vincitore: chi ha vinto la puntata di oggi, 22 gennaio
TV / La fabbrica del mondo: Marco Paolini su Rai 3, le anticipazioni e gli ospiti
TV / Tali e Quali 2022: anticipazioni, concorrenti e ospiti della terza puntata, 22 gennaio
Ti potrebbe interessare
TV / Tali e Quali 2022, vincitore: chi ha vinto la puntata di oggi, 22 gennaio
TV / La fabbrica del mondo: Marco Paolini su Rai 3, le anticipazioni e gli ospiti
TV / Tali e Quali 2022: anticipazioni, concorrenti e ospiti della terza puntata, 22 gennaio
TV / C’è Posta per Te 2022 streaming e diretta tv: dove vedere puntata, 22 gennaio
TV / C’è Posta per Te 2022: anticipazioni e ospiti della terza puntata, 22 gennaio
TV / Tali e Quali 2022 streaming e diretta tv: dove vedere lo show
TV / Cattivissimo me 2: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Storia di una ladra di libri: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda sabato 22 gennaio 2022
TV / Ascolti tv venerdì 21 gennaio: The Voice Senior, Grande Fratello Vip, Mechanic: Resurrection