Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Francesco, chi è il concorrente (cantante) di Amici 2020: bio, età, fidanzata

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 28 Feb. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Francesco, chi è il concorrente (cantante) di Amici 2020: bio, età, fidanzata

Riparte il serale di Amici di Maria De Filippi. L’edizione 2020, che combacia con la diciannovesima, vedrà dieci nuovi concorrenti sfidarsi e puntare alla vittoria.  Tra questi, in partenza c’è anche Francesco Bertoli. Ma chi è? Cosa sappiamo sul suo conto? E qual è stato il suo percorso finora nella scuola di Amici?

Tutto sul serale di Amici 2020: concorrenti, giudici, professori, ospiti

Francesco, il cantante di Amici 2020: chi è

Francesco Bertoli è uno dei sei cantanti della scuola di Amici 2020 che è riuscito ad ottenere la maglietta verde, passando dunque all’ambito serale.

Nato in provincia di Milano, Francesco ha 23 anni, ma la sua passione per la musica è nata durante l’infanzia, in particolare per il canto. Ha iniziato a prendere lezioni specifiche e al tempo stesso ha iniziato a suonare il pianoforte, appassionandosi al Beatbox.

Francesco è passato dal Rock al Soul, dal Blues al R&B, cantando principalmente in lingua inglese. È anche entrato in una band, i Jarvis, con la quale ha vinto il premio MTV New Generation Award nel 2015 e con quel gruppo ha partecipato anche a X Factor. Purtroppo, a causa di alcune problematiche subentrate all’ultimo momento, i giovani artisti hanno dovuto rinunciare al programma.

Nel 2018, Francesco ha poi deciso di lanciarsi nella carriera da solista e ha iniziato a produrre dei brani inediti, come Eri una festa.

Chi vuole seguire il concorrente di Amici su Instagram lo può trovare qui, già seguito da oltre 92 mila follower.

Amici 2020, cosa c’è da sapere

Quest’anno il format del serale cambia: non ci saranno più le squadre e neanche i coach. Sarà un tutti contro tutti. La giuria sarà composta da personaggi di spicco, a partire da Loredana Berté fino a Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei Thegiornalisti che in realtà più che giudice sarà un commentatore delle puntate.

L’edizione 2020 di Amici sarà composta da sei puntate, al termine delle quali sarà eletto un vincitore, dopodiché il suddetto vincitore dovrà partecipare a una versione Vip di Amici, che metterà in campo alcune celebrity come Michele Bravi ed Enrico Nigiotti.

Amici 2020 parte venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.