Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Festa di Natale – Una serata per Telethon: anticipazioni e ospiti dello show su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Dic. 2020 alle 17:31
0
Immagine di copertina

Festa di Natale – Una serata per Telethon: anticipazioni e ospiti dello show su Rai 1

Festa di Natale – Una serata per Telethon è lo spettacolo in onda in prima serata su Rai 1 sabato 12 dicembre 2020 alle 20.35. Si tratta del consueto show dedicato, come ogni anno, a Fondazione Telethon, a sostegno della ricerca. Un evento che assume un particolare significato in questo 2020 segnato dalla pandemia di Covid, e che ci ha fatto capire quanto è importante sostenere la scienza. Una vera e propria festa, con tanti ospiti, musica e storie di chi ce l’ha fatta grazie alla ricerca scientifica. Ma quali sono gli ospiti e le anticipazioni di Festa di Natale – Una serata per Telethon? Scopriamoli insieme.

Anticipazioni e ospiti

Quest’anno Telethon festeggia il trentennale della propria attività di ricerca e lo fa con un grande spettacolo in diretta su Rai 1 finalizzato, come ogni anno, alla raccolta fondi in favore di Telethon e della ricerca scientifica contro le malattie genetiche. Tante le stelle della musica e dello spettacolo insieme a Paolo Belli.
Tra i protagonisti della serata Serena Rossi, Gigi D’Alessio, Nek, Rocio Munoz Morales, Paola Cortellesi, Enrico Ruggeri, Antonella Clerici, Serena Bortone, Flavio Insinna, Eleonora Daniele, Vittoria Puccini, Luca Zingaretti, Giancarlo Giannini, Cristiana Capotondi, e tanti altri. Il programma è realizzato dalla Rai in collaborazione con la Fondazione Telethon, eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per l’impegno nella ricerca scientifica.

Una serata per Telethon: come donare

Festa di Natale è una serata di spettacolo che come sempre avrà come unico scopo quello di raccogliere quanti più fondi possibili per la fondazione Telethon e per fare questo basterà mandare un sms al numero solidale 45510 (già attivo adesso) per fare una donazione di 2 euro (operatori  WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali). È possibile donare anche chiamando da telefono fisso: TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze e PosteMobile (5 euro). I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online sia chiamando Telethon al numero 06 44015727 oppure telefonando al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34980666 dai cellulari e dall’estero).

La Rai per Telethon

E per continuare a sostenere la ricerca e conoscere la Fondazione e i progressi della ricerca dal 12 al 19 dicembre andrà in onda, dall’Auditorium Rai, la 31° edizione della Maratona Telethon cui la Rai, quest’anno, dedicherà 23 ore, alle quali si aggiungeranno gli spazi all’interno delle trasmissioni del servizio pubblico, radio e tv, che ospiteranno testimonial della Fondazione (ospiti istituzionali, ricercatori, pazienti, ambasciatori). Il numeratore sarà acceso, come di consueto, sabato 12 nella trasmissione Uno Mattina In Famiglia alle 8.30 e la settimana si chiuderà sabato 19 su Rai1 con lo speciale Telethon I Soliti Ignoti, in onda alle 20.30 e condotto da Amadeus.

A partire poi da domenica 13 dicembre fino a chiusura, la maratona Telethon proseguirà con un’ideale staffetta sulle tre reti Rai, sulle reti di Radio Rai e sulla piattaforma RaiPlay. L’edizione numero 30 della storica maratona trasmessa sulle reti Rai nel 2019 ha permesso di raccogliere 45 milioni e 181.023 euro che sono stati destinati al finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Streaming e diretta tv

Abbiamo visto anticipazioni e ospiti di Festa di Natale – Una serata per Telethon, ma dove vedere lo show in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda sabato 12 dicembre 2020 alle ore 20.35 su Rai 1 (canale 1 o 501 (versione HD) del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Sempre su RaiPlay si potranno rivedere le clip o la puntata grazie alla funzione on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.