Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Covid, Enrico Mentana indossa la mascherina in tv: “Bisogna dare il buon esempio”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Ott. 2020 alle 19:21
1.5k
Immagine di copertina

Enrico Mentana è il primo conduttore ad indossare la mascherina in tv: “Diamo il buon esempio”

In tempi di Covid, Enrico Mentana è il primo conduttore ad indossare la mascherina in tv durante il Tg su La7 andato in onda ieri sera, a poche ore dall’annuncio di nuove misure restrittive da parte del premier Conte. Le mascherine sono tornate obbligatorie all’aperto e anche nei luoghi chiusi dove non è possibile l’isolamento. Enrico Mentana, durante un’intervista alla ministra Lucia Azzolina, è apparso con indosso una mascherina: è il primo conduttore televisivo a farlo, un gesto che non è passato inosservato e che, anzi, si è prontamente diffuso su Twitter.

In tanti hanno riempito il conduttore di complimenti: “Qualcuno dovrà pur dare il buon esempio”, si legge su Twitter. Anche la giornalista Tiziana Ferrario ha commentato: “Anche in tv inizia l’uso della mascherina e io sono contenta, perché chi fa informazione trasmette modelli e regole di comportamento”. Qui l’intervista alla ministra.

Leggi anche:

1. Enrico Mentana stronca Giuseppe Conte: “Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa” / 2. Paolo Celata, “furto” in diretta durante il collegamento con Enrico Mentana

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.