Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Con l’aiuto del cielo: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv

Immagine di copertina

Con l’aiuto del cielo: trama, cast, location, quante puntate e streaming

Da martedì 22 novembre 2022 alle ore 21,40 su Canale 5 va in onda Con l’aiuto del cielo, la nuova miniserie poliziesca franco-belga. Lui è un giovane seminarista in procinto di prendere i voti. Lei una poliziotta profondamente atea. Eppure, benché decisamente agli opposti, le strade di frate Clément e del capitano di polizia Elli Taleb sono destinate a incrociarsi per raggiungere un traguardo comune: dare la caccia ai colpevoli di misteriosi omicidi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Elli Taleb, capitano di Polizia a Montpellier, mentre cerca di risolvere un caso all’interno di un monastero nella campagna occitana fa la conoscenza del novizio Clement, giovane 33enne allevato dai frati e che conosce il mondo solo tramite i libri che ha letto. I due si rivelano essere una coppia molto affiatata per quanto riguarda i casi che dovranno risolvere, nonostante siano molto differenti l’una dall’altro. Elli è atea e nel tempo libero si occupa delle tre sorelle che cresce da sola; Clement è colto, arguto ed ha fiuto per le indagini, ma è anche segnato da un mistero legato al suo passato: non sa, infatti, chi siano i suoi genitori e come mai sia stato lasciato in un convento.

Con l’aiuto del cielo: il cast della serie tv

Qual è il cast di Con l’aiuto del cielo? Il cast è guidato dalla giovane coppia formata da Sabrina Ouazani e da Mathieu Spinosi. “Mi è piaciuto molto lavorare con Sabrina, un’attrice incredibile e generosa, una persona di grande profondità e sensibilità”, ha detto Spinosi. “Il rapporto che s’instaura tra i due personaggi è davvero vincente: l’uno l’opposto dell’altro, ma complementari. Lei è la Terra e lui il Cielo”. “Il personaggio di Elli è singolare, informale, impaziente e forte”, ha aggiunto Ouazani. “Sa cosa vuole e raggiunge i suoi obiettivi. Ma l’incontro con Clément sconvolgerà le vite di entrambi”. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Sabrina Ouazani: Capitano Elli Taleb
  • Mathieu Spinosi: Frate Clement
  • Jérôme Robart: Tenente Frank Gallois
  • Christian Rauth: Mathias
  • Myriam el Ghali-Lang: Bérénice
  • Siham Falhoune: Maryam
  • Kélia Millera: Noémie

Location

Dove è stato girato (location) Con l’aiuto del cielo? Molto suggestive le location della serie, che è stata girata a Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac. È una co-produzione Mother Production, France Télévisions, Versus Production e RTBF. Il titolo originale è Prière d’enquêter, ovvero “Si prega di indagare”.

Quante puntate

Quante puntate sono previste per Con l’aiuto del cielo su Canale 5? In tutto inizialmente sarebbero dovute andare in onda sei puntate per altrettante serate. La prima andrà martedì 22 novembre 2022; la sesta e ultima martedì 27 dicembre 2022. Poi però il cambio di programma: la quinta e la sesta non sono mai state trasmesse e non arrivano in Italia per il momento. L’ultimo episodio è quindi previsto eccezionalmente per venerdì 16 dicembre 2022. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

  • Prima puntata: martedì 22 novembre 2022
  • Seconda puntata: martedì 29 novembre 2022
  • Terza puntata: martedì 6 dicembre 2022
  • Quarta puntata: venerdì 16 dicembre 2022
  • Quinta puntata: martedì 20 dicembre 2022 NON ANDRA’ IN ONDA
  • Sesta puntata: martedì 27 dicembre 2022 NON ANDRA’ IN ONDA

Ma quanto dura (durata) ogni puntate di Con l’aiuto del cielo? Ciascun episodio della serie tv ha una durata di 90 minuti, come un film-tv. Su Canale 5 andranno in onda il martedì sera dalle ore 21,40 alle ore 23,45. Due ore totali (pause pubblicitarie incluse).

Con l’aiuto del cielo 2: ci sarà una seconda stagione?

Ma ci sarà una seconda (2) stagione di Con l’aiuto del cielo? La risposta è sì. Le casa di produzione ha già prodotto una seconda stagione, che però è composta da soli due episodi, andati in onda in Francia nel giugno 2022. Da capire se e quando verranno trasmessi nel nostro Paese.

Streaming e tv

Dove vedere Con l’aiuto del cielo in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,40 su Canale 5. Sarà possibile seguirla live o ondemand anche in streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv venerdì 19 aprile: The Voice Generations, Terra amara, Freaks Out
TV / The Voice Generations vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Rai 1
Politica / Porta a Porta, solo uomini da Bruno Vespa per parlare d’aborto. La presidente Rai Soldi richiama il conduttore
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv venerdì 19 aprile: The Voice Generations, Terra amara, Freaks Out
TV / The Voice Generations vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Rai 1
Politica / Porta a Porta, solo uomini da Bruno Vespa per parlare d’aborto. La presidente Rai Soldi richiama il conduttore
TV / The Voice Generations, le anticipazioni della seconda puntata del 19 aprile 2024
TV / Freaks Out: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 aprile 2024
TV / Terra amara: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 19 aprile
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 19 aprile 2024
TV / C’era una volta il Derby Club: il documentario in onda su Rai 3
TV / “Forte e Chiara” chiude dopo due puntate: la decisione della Rai