Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Città Segrete, lo speciale di questa sera è su Londra: le anticipazioni

Corrado Augias questa sera ripercorrerà i più grandi momenti e personaggi della storia inglese

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 21 Dic. 2019 alle 17:51
2
Immagine di copertina

Città Segrete, lo speciale di questa sera è su Londra

Dopo essere stati a Venezia, Città Segrete torna questa sera su Rai 3 per parlare di una nuova città importantissima nel panorama europeo e mondiale. Londra infatti sarà la protagonista di questa puntata, sabato 21 dicembre 2019, in prima serata sul terzo canale di Viale Mazzini.

Londra è una città in continua trasformazione, è teatro di storie che hanno segnato grandi eventi nel mondo. Corrado Augias, il conduttore di Città Segrete, affronterà una nuova puntata dalle ore 21:45 raccontando i luoghi indimenticabili della capitale inglese legati alle biografie di importanti personaggi storici che hanno lasciato il segno.

Di seguito, le anticipazioni della puntata in onda sabato 21 dicembre 2019.

Città segrete, Londra è la protagonista: anticipazioni

Città Segrete partirà con importanti figure storiche che hanno dato il loro contributo a rendere Londra una magnifica città. Si parlerà di Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII, che causò lo scisma anglicano.

E ancora Alan Turing, che con la sua macchina anticipò l’intelligenza artificiale e salvò 14 milioni di vite umane. Winston Churchill, preziosa figura nell’Ora più buia e la supermodella Elizabeth Siddal, musa ispiratrice del grande pittore Dante Gabriel Rossetti.

La regina Boudicca, l’unica che è riuscita a contrastare l’invasione romana dell’isola e la rivoluzione degli anni ’60 con i Beatles per mezzo.

Ma non è finita qui. Nella puntata di questo sabato 21 dicembre lo speciale di Città segrete dedicato a Londra parlerà anche del mistero che circonda la morte di Calvi, gli omicidi di Jack lo Squartatore. E poi si procederà ai personaggi letterari più importanti come Sherlock Holmes e Charles Dickens.

Le storie saranno raccontate partendo da luoghi e monumenti che hanno incorniciato queste vicende incredibili, come il palazzo reale di Hampton Court, la poco conosciuta Leighton House e il sottopasso di Greenwich.

Corrado Augias impreziosirà la narrazione con incredibili aneddoti e curiosità mostrandoci una Londra come non abbiamo mai visto prima.

Città Segrete, speciale Londra vi aspetta sabato 21 dicembre 2019, ore 21:45, su Rai 3.

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.