Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ci vuole un fiore 2023: tutto quello che c’è da sapere sullo show con Francesco Gabbani su Rai 1

Immagine di copertina

Ci vuole un fiore 2023: Francesco Gabbani, ospiti, anticipazioni, a che ora inizia, quante puntate, orario, streaming, Rai 1

AGGIORNAMENTO: la seconda puntata di Ci vuole un fiore 2023, prevista per il 21 aprile, non va in onda in segno di lutto per la morte del figlio di Roberto Vecchioni. Il cantautore era infatti uno degli ospiti previsti stasera. Non è al momento noto quando verrà recuperata.

Francesco Gabbani torna su Rai 1 con una nuova edizione di Ci vuole un fiore, il one man show in due puntate in prima serata il 14 e il 21 aprile dalle 21.25. Al centro del programma l’attenzione all’ambiente e al clima, ma Ci vuole un fiore 2023 è soprattutto un varietà con tanti ospiti: attori, musicisti, cantanti e ballerini, per unire la leggerezza dello spettacolo con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità. In ognuna delle due serate il conduttore sarà accompagnato da Nino Frassica e Mario Tozzi. Vediamo insieme tutte le anticipazioni e gli ospiti di Ci vuole un fiore 2023.

Anticipazioni e ospiti

La prima novità rispetto alla puntata dello scorso anno è che quest’anno le serate con Ci vuole un fiore sono due, il 14 e il 21 aprile 2023 in prima serata su Rai 1. Alla conduzione troviamo il cantante Francesco Gabbani, per un one man show sull’ecosostenibilità ma con grandi ospiti da varietà. Non ci sarà dunque Francesca Fialdini.

Uno show “votato” alla sostenibilità e al futuro del Pianeta, ma che – rispetto alla puntata dello scorso anno – sarà incentrato sul varietà e all’aspetto più emotivo dell’essere “green”, lasciando ad altri contesti più ingessati ed esperti i dati tecnici e divulgativi su un tema comunque importante ma che potrebbe risultare fin troppo pesante in prima serata.

Un format originale con due serate speciali. Gabbani affronterà, con un linguaggio diretto ma efficace, le tematiche ambientali, protagoniste del dibattito mondiale. Il suo intento è infatti quello di sensibilizzare, attraverso parole, musica e testimonianze, l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’ambiente e su, come, ognuno di noi, partendo da una piccola scelta quotidiana, possa contribuire a preservare il futuro di questo nostro meraviglioso Pianeta. In ognuna delle due serate il conduttore sarà accompagnato da Nino Frassica e Mario Tozzi e da un parterre di grandi ospiti.

Nella prima puntata entrano in studio portando con loro un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra: Ornella Vanoni, Levante, Francesco Arca, Giusy Buscemi, Mr. Rain e Alfa. Gabbani ballerà, duetterà, interpreterà alcuni dei suoi maggiori successi e brani di altri grandi cantautori. Per farlo porterà la sua band arricchita da alcuni musicisti e da tre coriste e sarà inoltre presente un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi composto da otto ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni. Nel corso delle due puntate di Ci vuole un fiore 2023 ci saranno anche Rosa Chemical, Roberto Vecchioni e Stefania Sandrelli.

Tra le novità di questa edizione uno studio completamente rinnovato che regalerà al pubblico un’esperienza totalmente immersiva, un vero e proprio viaggio nella natura, mostrandola in tutta la sua bellezza. Come anticipato da Gabbani, ci sarà, inoltre, un omaggio a Piero Angela, che lo scorso anno fu ospite della trasmissione, in quella che di fatto fu la sua ultima volta in tv.

Ci vuole un fiore 2023: quante puntate

Quante puntate sono previste per Ci vuole un fiore 2023? Appuntamento in prima serata su Rai 1 per due puntate, il 14 e il 21 aprile 2023 alle ore 21.25 con Francesco Gabbani. Ecco la programmazione completa.

  • Prima puntata: 14 aprile 2023
  • Seconda puntata: 21 aprile 2023

Streaming e tv

Dove vedere Ci vuole un fiore 2023 in diretta tv e live streaming? Il programma con Francesco Gabbani, come detto, va in onda il 14 e 21 aprile 2023 alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone grazie alla connessione internet.

Ti potrebbe interessare
TV / L’Acchiappatalenti, vincitore: chi ha vinto la seconda puntata (17 maggio)
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 17 maggio 2024
TV / Morto Franco Di Mare: il celebre giornalista aveva 68 anni
Ti potrebbe interessare
TV / L’Acchiappatalenti, vincitore: chi ha vinto la seconda puntata (17 maggio)
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 17 maggio 2024
TV / Morto Franco Di Mare: il celebre giornalista aveva 68 anni
TV / L’Acchiappatalenti: le anticipazioni (come funziona) e il cast della seconda puntata
TV / Terra amara: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 17 maggio
TV / Brave ragazze: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Matrix Resurrections: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il signore delle formiche: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 17 maggio 2024
TV / L’Acchiappatalenti streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata