Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 3 novembre su Rai 3

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 3 Nov. 2020 alle 17:32 Aggiornato il 3 Nov. 2020 alle 17:41
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 3 novembre 2020 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 3 novembre 2020, su Rai 3 torna Cartabianca, il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 3 novembre 2020, di Cartabianca in onda dalle 21,20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 3 novembre

Questa sera, martedì 3 novembre 2020, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà ovviamente dell’emergenza Coronavirus. Bianca Berlinguer dedicherà la parte più corposa della trasmissione alla seconda ondata di Covid-19 che sta riguardando il nostro Paese e il nuovo Dpcm con nuove misure restrittive. Il provvedimento sarà sufficiente a far cambiare l’andamento della curva epidemiologica? E quali saranno le conseguenze economiche? L’esecutivo Conte ha promesso aiuti economici. Basteranno?

Gli ospiti di questa sera

Tra gli ospiti di Cartabianca di stasera, 3 novembre 2020:

  • Carlo Calenda
  • Andrea Scanzi
  • Roberto D’Agostino
  • Oscar Farinetti
  • Maurizio Belpietro
  • Enrico Lucci
  • Massimo Giannini
  • Paolo Mieli
  • Nunzia De Girolamo

cartabianca ospiti

Durata

La puntata di stasera di Cartabianca terminerà alle ore 23,55 per dare spazio allo Speciale TG 3: Elezioni Americane che seguirà durante la notte il voto degli americani per i due candidati: Trump e Biden. Quale sarà il nuovo presidente USA?

Mauro Corona ci sarà?

Mauro Corona stasera, 3 novembre, sarà a Cartabianca? Al momento non c’è ancora alcuna certezza sul futuro dell’opinionista “sanzionato” dai vertici Rai dopo un acceso scontro con la conduttrice Bianca Berlinguer (QUI IL VIDEO) durante la diretta del 29 settembre. L’eccentrico scultore/alpinista, presenza fissa del talk dal 2018, è stato escluso dalla puntata di martedì scorso nonostante le scuse pubbliche fornite alla conduttrice. Intanto in un’intervista a Repubblica l’alpinista ha dichiarato: “Io sono un cattivo esempio, figlio di pessimi esempi. Dipendo dall’alcol, per questo mi accompagna la tentazione del suicidio. Finito questo colloquio vado al bar a bere. È orrendo: distruggo me e le persone che mi restano vicino. Non dico che smetterò: mi terrorizza sapere di non volerlo fare – ha detto l’ospite fisso di Cartabianca, Mauro Corona -. Il punto è che non si può diventare i bambini che non si è stati. Agli altri chiedo solo di essere diversi da me. Negli ultimi anni ho pensato più volte di impiccarmi. Non l’ho fatto per salvare la dignità di chi mi è rimasto vicino. Prima sentivo un vuoto. Ci sono voluti anni per capire che quel vuoto era il bisogno di essere riconosciuto, ammirato, persino invidiato e fermato per strada. Lo ammetto: ho voluto diventare famoso per cattiveria e in parte per vendetta”. L’assenza di Corona nelle ultime puntate è stata commentata così da Bianca Berlinguer: “Non è per una mia scelta”. Stasera ci sarà? Non ci resta che aspettare per saperlo.

Dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv e live streaming il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 3 novembre 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.