Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Giorgio Montanini e la droga: “Spendevo 400 euro al giorno di crack, sono quasi morto”

Immagine di copertina
Credit: AGF

“Sono andato in coma e questo mi ha salvato dalla cocaina. Spendevo 400 euro al giorno, ho buttato via circa mezzo milione di euro”. Lo racconta il comico Giorgio Montanini durante una puntata del podcast Tintoria, condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone.

“La mia dipendenza è nata in circostanze attenuati, anche se non giustificanti”, racconta lo stand-up comedian 46enne: “Ho perso mio padre, mia madre, mio fratello e il mio migliore amico (che si è suicidato) nel giro di quattro anni. Ho superato tutto attraverso l’uso di sostanze stupefacenti. Mi facevo di cocaina e stavo bene. Io fumavo 400 euro di crack ogni giorno, negli anni ho buttato mezzo milione di euro”.

“Ho avuto bisogno di andare in coma. Tutti lo reputano un dramma, per me è stata una fortuna”, riconosce Montanini. “Sono collassato e questo mi ha permesso di disintossicarmi e purificarmi. In ospedale – ricorda – la madre superiora mi disse che ero vivo per miracolo perché su cento, novantanove non si svegliano. Ero morto, avevano chiamato anche l’estrema unzione. Sono entrato in condizioni pietose, pesavo 160 chili, e ne sono uscito con le analisi perfette e senza crisi d’astinenza”.

“La cosa peggiore con la droga – sottolinea il comico – è la presunzione e io ero il numero uno in questo: pensavo di poterla gestire come mi pareva, ma non esiste la possibilità di gestire droghe di questo tipo. Prendono sempre il sopravvento. Non te ne accorgi ma si sostituisce piano piano alla tua personalità. Iniziano così la paranoia e la mania di persecuzione, perdi il contatto con le persone che ti vogliono bene e litighi con tutti. Ti senti accerchiato”.

LEGGI ANCHE: Milano, ladro ucciso a forbiciate dal barista: “Colpito mentre strisciava a terra”. Il video choc

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 28 aprile: Il Commissario Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 28 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 28 aprile: Il Commissario Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la 13esima puntata
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 28 aprile 2026 su La7
TV / Belve streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata, 28 aprile 2026
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 28 aprile su Rete 4
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 28 aprile
TV / Belve: le anticipazioni e gli ospiti della quarta puntata, 28 aprile 2026
TV / Il Commissario Montalbano – Par condicio: trama, cast e streaming dell’episodio in replica