Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Fedez spiega la sua assenza dai social: “Ho preso uno psicofarmaco molto forte”

Immagine di copertina

Fedez smentisce le voci di una possibile crisi sentimentale con sua moglie Chiara Ferragni e spiega i motivi della sua recente assenza dai social network. “Escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia, ma è giusto che vi racconti io cosa sta succedendo”, ha detto nella prima di una lunga sequenza di storie su Instagram.

“Devo partire da più indietro – ha aggiunto – quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Solo oggi ho realizzato di non essermi preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento, mi sono solo affidato a psicofarmaci. Ne ho cambiati molti in questi mesi, poi ne ho trovato uno che non era adeguato a me. A gennaio ho iniziato a prendere questo antidepressivo molto forte, che mi ha cambiato molto, agitato tanto, e dato effetti collaterali molto forti come tic alla bocca che mi impedivano di parlare”.

A quel punto ha dovuto sospendere l’assunzione senza scalare le dosi. “Una cosa che solitamente non si fa”, osserva il rapper, “a meno che non ci siano dei rischi importanti”. In seguito a ciò ha sofferto del cosiddetto “effetto rebound”, il ripresentarsi o l’inasprimento di una malattia dopo la sospensione di un trattamento farmacologico. “Mi ha dato un annebbiamento cognitivo – prosegue Fedez – spasmi muscolari alle gambe che mi impedivano di camminare, vertigini, nausea. Ho perso 5 chili in 4 giorni. Non riuscivo a lavorare, non c’ero alla presentazione di LoL, né al processo per la strage di Corinaldo”.

“Ad oggi non sono al 100%, ho ancora un po’ di vertigini e sudorazione, ma miglioro giorno dopo giorno. Per quanto questo periodo sia stato infelice, mi ha fatto capire molte cose. Ad esempio quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale, sulla mia famiglia e su mia moglie. In questo periodo è stato detto di tutto su di lei, ma è l’unica persona che mi è stata affianco. Mi dispiace che abbia subito una tempesta di merda mediatica immeritata. Se posso darvi un consiglio, qualsiasi evento traumatico possa accadervi, prendetevi cura delle vostre ferite”.

Ti potrebbe interessare
TV / Filorosso: anticipazioni e ospiti del programma su Rai 3
TV / Il giovane Montalbano: le anticipazioni (trama, cast e streaming) della quinta puntata (replica)
TV / King of Killers: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
Ti potrebbe interessare
TV / Filorosso: anticipazioni e ospiti del programma su Rai 3
TV / Il giovane Montalbano: le anticipazioni (trama, cast e streaming) della quinta puntata (replica)
TV / King of Killers: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
TV / Hot Sweet Sour – Ingredienti di un amore: tutto quello che c’è da sapere sul film su Canale 5
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 10 agosto 2026
TV / Ascolti tv domenica 9 agosto: Noos, Racconto di una notte, Il padrino
TV / Che ci faccio qui: anticipazioni e streaming della puntata di oggi
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) dalla 17esima puntata
TV / Noos – L’avventura della conoscenza: anticipazioni, ospiti e streaming
TV / Battleship: tutto quello che c’è da sapere sul film