Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli

Arisa, la foto in costume su Instagram contro il body shaming: “Sono una dea”

Immagine di copertina

“Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea”. Così su Instagram Arisa descrive se stessa, con un vero e proprio slogan contro il body shaming. Nello scatto pubblicato sui social la cantante appare in bikini, senza trucco né tanto meno filtri, in tutta la sua naturale bellezza, abbattendo così gli stereotipi di cui un po’ tutti siamo vittime, soprattutto quando si sta in spiaggia.

Forme morbide e qualche qualche imperfezione: Arisa si mostra al naturale, mettendo da parte l’idea, accentuata dai social, che bisogna per forza mostrare sempre un fisico impeccabile e scultoreo. Nello scatto la cantante invece di inquadrare il volto, ha ripreso soltanto la parte centrale del suo corpo, dal seno alle cosce.

La didascalia è poi accompagnata dagli hashtag #bodypositive e #loveyourbody. Inevitabilmente la foto ha spiazzato i fan di Arisa. C’è chi ha apprezzato il suo essere autentica, come dimostrano commenti del tipo “Sei unica”, “ti adoro”. Tanti anche i vip, come Fedez e Mara Venier, che hanno commentato positivamente e a suon di like lo scatto. Altri utenti invece hanno un po’ storto il naso, considerando il post su Instagram un po’ eccessivo. D’altronde non è la prima volta che Rosalba Pippa utilizza la sua popolarità per veicolare messaggi importanti come questo, in modo che ognuno possa imparare ad amare il proprio corpo e a volersi bene nonostante qualche imperfezione.

In un’intervista al Corriere della Sera, la cantante di Sincerità ha raccontato: “Mi è venuto così: mi guardavo la pancia, non mi piaceva, ma poi mi sono detta “È una pancia, è la mia pancia, ci sta, ce l’ho da sempre”. Secondo me perdiamo tantissimo tempo allo specchio ad evidenziare quel difetto e a cercare di nasconderlo o di toglierlo. Siamo bombardate da ideali che non costituiscono la realtà. Io trovo che la bellezza risieda in tanti corpi in forme diverse, non bisogna trovarsi attraenti soltanto se si corrisponde ad un determinato modello. Altrimenti avrebbero l’amore solo le gnocche! L’amore è per tutti, e prima ti accetti, prima riesci a vederlo, altrimenti ti senti sempre di non valere abbastanza”.

E ancora: “Io sono autentica, anche perché non so fare altro: per interpretare un personaggio bisogna avere una certa preparazione. Cerco di dare forza agli altri attraverso la forza che do a me. Quando una cosa mi disturba la esorcizzo tirandola fuori, e capita che anche gli altri stanno bene. Anche con le canzoni capita così. Credo che il limite sia un momento: la difficoltà di accettarsi, di prendersi cura di sé, di interagire con le persone, se vengono considerate come un momento sono più facilmente superabili. Possiamo lavorare tanto su noi stessi. Non cercando l’impossibile, rispettandoci”.

Leggi anche: Arisa cambia radicalmente look: su Instagram la foto con i capelli biondi e lunghi

Ti potrebbe interessare
Musica / Nuovo record per i Maneskin: sono gli italiani più ascoltati al mondo
TV / Quelli che…: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Maurizio Costanzo Show, anticipazioni e ospiti puntata del 1 dicembre 2021
Ti potrebbe interessare
Musica / Nuovo record per i Maneskin: sono gli italiani più ascoltati al mondo
TV / Quelli che…: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Maurizio Costanzo Show, anticipazioni e ospiti puntata del 1 dicembre 2021
TV / Tutta colpa di Freud, prossima puntata: le anticipazioni (8 dicembre)
TV / An Imperfect Murder – Un delitto imperfetto: tutto quello che c’è da sapere sul film su Sky
TV / Tutta colpa di Freud: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Mare fuori 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Tutta colpa di Freud: quante puntate, durata e quando finisce la serie tv
TV / Tutta colpa di Freud streaming e diretta tv: dove vedere la serie tv
TV / A che ora inizia Tutta colpa di Freud: l’orario della messa in onda della serie tv su Canale 5