Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

Il nuovo spot di Ikea che invita a orinare sul catalogo pubblicitario

Immagine di copertina

Ikea sta incoraggiando le donne che si trovano in stato interessante a orinare su un catalogo di culle al fine di ottenere uno sconto sul prezzo del prodotto

Da sempre il colosso svedese Ikea è in prima linea nelle pubblicità innovative, ma stavolta la sua ultima campagna di marketing sta facendo molto discutere.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ikea infatti sta incoraggiando le donne che si trovano in stato interessante a orinare su un catalogo di culle al fine di ottenere uno sconto sul prezzo del prodotto.

L’annuncio, progettato dall’agenzia pubblicitaria Åkestam Holst, è stato pubblicato questa settimana su una rivista femminile cartacea.

Ai lettori viene chiesto di seguire le istruzioni e di “fare la pipì sull’area contrassegnata”.

In caso di una gravidanza in atto, dopo pochi minuti, accanto al prezzo pieno delle culle comparirà una somma scontata.

“La pipì su questo annuncio potrebbe cambiarti la vita”, afferma la campagna.

Lo spot è stato creato attraverso l’inserimento nella carta di una tecnologia simile a quella di un test di gravidanza.

È stato realizzato in collaborazione con l’azienda svedese Mercene Labs, che ha dichiarato di aver preso una striscia del test di gravidanza come punto di partenza, utilizzando la stessa tecnologia per rilevare su carta gli anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza.

Dal laboratorio fanno sapere che “i progressi tecnici realizzati durante il lavoro per questa campagna hanno il potenziale per migliorare la diagnostica medica”.

In realtà non è la prima volta che un’azienda utilizza la pipì per vendere e pubblicizzare i propri prodotti.

Nel 2001, Animal Planet ha inserito all’interno di alcune pubblicità affisse ai lampioni dei campioni di urina per attirare i cani, che in questo modo avrebbero trascinato i padroni a ridosso dell’annuncio.

Ti potrebbe interessare
Economia / Viaggio all’interno del BITE, il cuore dell’innovazione alimentare di Barilla
Scienza / Quando la scienza ridona la vista: riuniti a Roma i massimi esperti in oftalmologia
Scienza / Turbolenze in volo: così Emirates lavora per ridurre al minimo imprevisti e gravi episodi
Ti potrebbe interessare
Economia / Viaggio all’interno del BITE, il cuore dell’innovazione alimentare di Barilla
Scienza / Quando la scienza ridona la vista: riuniti a Roma i massimi esperti in oftalmologia
Scienza / Turbolenze in volo: così Emirates lavora per ridurre al minimo imprevisti e gravi episodi
Salute / Antibiotici e fermenti lattici: come proteggere l’intestino durante la terapia
Salute / L’importanza della prevenzione: Amplifon pensa alle nuove generazioni con il progetto “Listen Responsibly”
Economia / HeySun – Expo della Transizione Energetica: dal 25 al 27 settembre a SiciliaFiera
Salute / Ricerca e salute: oltre 300 milioni di persone nel mondo convivono con malattie rare, di cui la maggior parte genetiche
Salute / Dal laser alle cellule staminali: le innovazioni che cambieranno la cura della vista
Salute / L’olio di CBD di Crystalweed è sempre più apprezzato dai consumatori
Scienza / Ritmo primordiale: cosa ci insegnano gli scimpanzé sulla musicalità umana