Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

Facebook lancia l’app per calcolare quanto tempo passiamo sul social

Immagine di copertina

"Your time on Facebook" mostra all'utente per quanto tempo ha utilizzato Facebook sul proprio cellulare in ogni giorno della settimana e fornisce una media giornaliera 

Mark Zuckerberg, il Ceo di Facebook, è pronto a lanciare una nuova app che calcola quanto tempo passiamo sulla famosa piattaforma social.

“Your time on Facebook” mostra all’utente quanto tempo ha trascorso utilizzando Facebook sul proprio cellulare in ogni giorno della settimana, oltre a fornire una media giornaliera del tempo di utilizzo della piattaforma.

L’app permette anche di impostare un promemoria giornaliero sul proprio cellulare che avvisa l’utente nel momento in cui si supera il limite di tempo che si è scelto di impostare.

Inoltre, è possibile modificare velocemente le impostazioni di notifica di Facebook per ricevere meno imput ad accedere alla piattaforma.

L’annuncio è stato dato da Facebook attraverso il sito TechCrunch. “Siamo sempre al lavoro per assicurarci che il tempo che le persone passano su Facebook sia ben speso”, ha dichiarato il portavoce dell’azienda di Cupertino.

L’app aiuterà gli utenti a capire quanto tempo passano sui social così da capire come cambiare in meglio le proprie abitudini.

Una simile funzione era già stata annunciata da Google: la dashboard del nuovo Android P, infatti, calcola quando, per quanto tempo e quanto spesso si usano le applicazioni del proprio smartphone e l’utente  potrà impostare dei limiti entro i quali usare determinate app.

Anche Instagram ha investito nel benessere dei propri utenti, come confermato dallo stesso Ceo Kevin Systrom.

“È vero, stiamo creando strumenti che aiuteranno la community di IG a saperne di più sul tempo che trascorrono su Instagram: ogni momento dovrebbe essere positivo e intenzionale”.

“Capire quanto il tempo online impatta sulle persone è importante, ed è responsabilità di tutte le aziende essere onesti su questo. Vogliamo essere parte della soluzione”, ha affermato Systrom.

Di recente, Facebook si era impegnata anche nell’offrire agli utenti dei contenuti migliori nel loro feed, sviluppando un algoritmo che riducesse la presenza di video virali di bassa qualità, ma accattivanti.

Ti potrebbe interessare
Salute / LNB Clinic del Dottor Lino Bertolini: medicina estetica a 360 gradi che mette al centro la bellezza al naturale
Economia / Viaggio all’interno del BITE, il cuore dell’innovazione alimentare di Barilla
Scienza / Quando la scienza ridona la vista: riuniti a Roma i massimi esperti in oftalmologia
Ti potrebbe interessare
Salute / LNB Clinic del Dottor Lino Bertolini: medicina estetica a 360 gradi che mette al centro la bellezza al naturale
Economia / Viaggio all’interno del BITE, il cuore dell’innovazione alimentare di Barilla
Scienza / Quando la scienza ridona la vista: riuniti a Roma i massimi esperti in oftalmologia
Scienza / Turbolenze in volo: così Emirates lavora per ridurre al minimo imprevisti e gravi episodi
Salute / Antibiotici e fermenti lattici: come proteggere l’intestino durante la terapia
Salute / L’importanza della prevenzione: Amplifon pensa alle nuove generazioni con il progetto “Listen Responsibly”
Economia / HeySun – Expo della Transizione Energetica: dal 25 al 27 settembre a SiciliaFiera
Salute / Ricerca e salute: oltre 300 milioni di persone nel mondo convivono con malattie rare, di cui la maggior parte genetiche
Salute / Dal laser alle cellule staminali: le innovazioni che cambieranno la cura della vista
Salute / L’olio di CBD di Crystalweed è sempre più apprezzato dai consumatori