Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini: “Non ho vaccinato mia figlia. Tra studenti e polizia, sto sempre e comunque con le forze dell’ordine”

Immagine di copertina

Salvini: “Non ho vaccinato mia figlia, è una scelta sanitaria non politica”

“Non ho vaccinato mia figlia, tra studenti e polizia sto sempre e comunque con le forze dell’ordine”: è un Salvini a tutto campo quello che è intervenuto nella mattinata di mercoledì 9 febbraio a The Breakfast club, programma radiofonico in onda su Radio Capital.

Interpellato dai conduttori sul fatto se sua figlia Mirta (di 9 anni) avesse fatto il vaccino anti-Covid, il leader della Lega, attualmente in isolamento dopo essere risultato positivo al virus, ha risposto con un secco “No”.

“Sono scelte che spettano a mamma, papà e pediatri, non sono certo di dibattito politico” ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno, che, almeno su una cosa, sembra essere d’accordo in questo momento con Giorgia Meloni, la quale, sempre nel corso di un’intervista, aveva dichiarato di non avere nessuna intenzione di vaccinare la figlia.

Il segretario del Carroccio, poi, è intervenuto anche sugli scontri tra studenti e polizia avvenuti nei giorni scorsi: “Sto sempre e comunque con le forze dell’ordine, i ragazzi hanno tutta la legittimità di manifestare, rivendicare, protestare sempre però nei limiti del rispetto altrui. Chi indossa una divisa per mille e duecento euro, rischia la sua vita per difendere la sicurezza degli italiani, come tale va rispettato”.

Sul caro bollette, invece, Salvini ha dichiarato: “Bisogna intervenire entro una settimana con una nuova tranche da cinque miliardi, per aiutare famiglie e imprese”.

Secondo il senatore leghista l’emergenza energetica si supera “stoccando ed estraendo più gas: senza cambiare la norma si può raddoppiare il gas italiano”, mentre l’aumento del costo dell’energia si supera, a suo dire, “diversificando le forme di approvvigionamento. Senza i no ideologici al nucleare”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”