Coronavirus:
positivi 73.880
deceduti 10.779
guariti 13.030

Il commento di Salvini all’ipotesi di un nuovo governo con Renzi alleato della Lega

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 14 Feb. 2020 alle 11:12 Aggiornato il 14 Feb. 2020 alle 14:49
246
Immagine di copertina
I due Mattei: Renzi e Salvini

Renzi e Salvini possibili alleati? Il leader della Lega risponde

Renzi sarebbe pronto ad allearsi con Salvini e a far ballare il governo, secondo gli ultimi retroscena politici. Ma il leader della Lega dice la sua: “Renzi nostro miglior alleato? Noi ci stiamo occupando di problemi reali, di cantieri come la pedemontana veneta. Ci stiamo occupando delle infrastrutture che serviranno a Milano-Cortine 2026, olimpiadi ottenute grazie alla testardaggine della Lega. Ci stiamo occupando di piccoli, grandi mesi veri. Anche perché da un mese in maggioranza si scannano su giustizia e prescrizione”.

Intervistato da Radio 24, Salvini risponde per le rime agli ultimi terremoti che Italia Viva ha creato sulla prescrizione: “Non è che stiamo zitti, ma una volta che sulla giustizia hai detto la tua, non è che possiamo inseguire Renzi e Conte”.

L’EDITORIALE – Italia Viva Morta: oggi Renzi è l’ombra di se stesso e le sta sbagliando tutte (di Giulio Gambino)

Tra le proposte di Renzi per andare avanti, c’è Mario Draghi come premier. “Se l’esecutivo non troverà una terapia efficace per la nostra economia può succedere di tutto. Ci vuole un governo all’altezza, se poi a guidarlo sia lo stesso Conte o meglio ancora, data la situazione, Mario Draghi“, ha detto l’ex premier. Questa opzione metterebbe d’accordo anche la Lega. Ieri infatti, davanti alla stampa estera, il leghista Giancarlo Giorgetti lodava l’ex presidente della Bce per quello che ha fatto da Francoforte per evitare una crisi sistemica anche in Italia.

Leggi anche: 

Conte sfida Renzi: il piano del premier per evitare la caduta del governo

Cara sinistra, te la stai prendendo col Matteo sbagliato (di L. Tosa)

Renzi alla Leopolda: “Italia Viva vuol fare con il Pd come Macron con i Socialisti”

“Gli italiani vogliono Renzi, ma la Rai lo censura e il Pd è connivente. Italia Viva? Non sarà partito di sinistra”: parla a TPI Anzaldi

Salvini chiede rispetto per i suoi figli, ma dimentica i figli di quelli che lui offende tutti i giorni (di S. Lucarelli)

246
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.