Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Referendum, Corrado (PD) contro Meloni: “Ma che razza di risposta è?”

Immagine di copertina

“Ma che razza di risposta è?”: con queste parole Annalisa Corrado, europarlamente del Partito Democratico, ha criticato la presa di posizione della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ieri, in occasione della festa della Repubblica, ha dichiarato in vista dell’appuntamento alle urne dell’8 e 9 giugno che sta pensando di recarsi al seggio ma non ritirare la scheda.

IL VIDEO

In un video pubblicato su Instagram, Corrado ha criticato punto per punto l’affermazione di Meloni, partendo dall’affermare di non voler ritirare “la scheda”, quando le schede saranno cinque, e accusandola di aver dato una risposta incomprensibile: “va a votare ma non vota? E cosa vota, se vota?”. Una formula sicuramente insolita, che Corrado ha definito degna del “primo premio di arrampicata sullo specchio saponato sul fatto di non rispondere”. Una presa in giro verso gli italiani, nel giorno della festa della Repubblica, ha chiosato l’europarlamentare.

L’8 e il 9 giugno gli italiani saranno chiamati a esprimersi su cinque quesiti referendari, quattro dei quali in materia di lavoro e uno sulla cittadinanza italiana per gli stranieri. La segretaria del PD Elly Schlein ha invitato a votare sì a tutti i referendum, per quanto all’interno del partito non manchino i distinguo, mentre tra i partiti di governo è tendenzialmente quella di non recarsi alle urne. Se l’affluenza sarà inferiore al 50 per cento più uno degli aventi diritto, il referendum non sarà valido.

 

Ti potrebbe interessare
Politica / La guerra del Governo al dissenso tra TeleMeloni, querele e manganelli
Politica / Meloni-story: i 20 momenti chiave dei primi 4 anni di governo
Politica / Cronaca di una sanità negata: l’emergenza dimenticata dalla politica
Ti potrebbe interessare
Politica / La guerra del Governo al dissenso tra TeleMeloni, querele e manganelli
Politica / Meloni-story: i 20 momenti chiave dei primi 4 anni di governo
Politica / Cronaca di una sanità negata: l’emergenza dimenticata dalla politica
Politica / Tutte le promesse tradite dal Governo
Politica / Governo Meloni bocciato in economia: gli italiani sono più poveri rispetto a 4 anni fa
Politica / Pasquino a TPI: “Questo governo non ha cultura istituzionale”
Politica / La sconfitta al referendum sulla giustizia è stata l’inizio della fine per il Governo. Ma l’effetto comincia a svanire
Politica / Giorgia Meloni, la Gattoparda della politica internazionale
Politica / Giubilei a TPI: “Grazie a Meloni è tornata la fiducia nell’Italia”
Politica / Meloni ha fatto anche cose buone: ecco i risultati centrati dal Governo