Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Recovery Fund, la leghista Gancia elogia Conte: “Cosa diranno Salvini e Meloni?”. Poi cancella il post

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 21 Lug. 2020 alle 20:11

    Recovery Fund, la leghista Gancia elogia Conte, poi rimuove il post

    “Sin dall’inizio sono stata l’unica all’interno del partito di Matteo Salvini (quella che un tempo era la Lega) a sostenere convintamente nel centrodestra (insieme a qualche collega di Forza Italia) la necessità di un accordo ambizioso sul Recovery Fund. E’ stato fatto un grande lavoro diplomatico da parte dell’Italia”: il post Facebook che non ti aspetti è quello dell’eurodeputata leghista Gianna Gancia, che nel giorno in cui il Consiglio europeo chiude l’accordo per i fondi a disposizione dei Paesi per rimettersi in piedi dopo il Coronavirus, elogia il Governo e va, di fatto, contro la sua Lega.

    Così oggi, mentre il segretario del Carroccio definiva l’accordo preso nella notte a Bruxelles “una fregatura grossa come una casa“, Gancia lanciava strali sul suo profilo Facebook, attaccando direttamente Salvini e Giorgia Meloni. “Cosa diranno ora Matteo e la Giorgia nazionale? Che spieghino agli italiani da dove avrebbero preso i soldi, loro”, si legge ancora. O meglio, si leggeva, visto che il post dell’europarlamentare è stato rimosso, anche se uno screenshot gira ancora via Whatsapp. Tuttavia, dalla Lega e dalla diretta interessata non è mai arrivata alcuna smentita sul fatto che Gancia sia effettivamente l’autrice del post.

    Le parole di Gancia, ex presidente della provincia di Cuneo e nota per essere parte della componente “ortodossa” della Lega, confermano che nelle ultime settimane il centrodestra sta vivendo un periodo di maretta interna. Prima con l’endorsement palese di Silvio Berlusconi e la sua Forza Italia al Governo Conte per i negoziati sul Recovery Fund e ora con il caso del post dell’eurodeputata che ha attaccato senza fronzoli Salvini e Meloni.

    Leggi anche:

    1. Recovery Fund, cosa prevede l’accordo Ue e quanti soldi avrà l’Italia / 2. Maratona (quasi) da record per il summit sul Recovery Fund: è il secondo più lungo della storia / 3. Accordo del Consiglio europeo sul Recovery Fund: all’Italia destinati 209 miliardi. Conte: “Momento storico, difesa dignità dell’Italia”

    4. Nonostante le tensioni e le critiche, il governo incassa 209 miliardi dal Recovery Fund. Un successo che permette a Conte di blindare l’esecutivo / 5. Con il Recovery Fund si condividono obiettivi e rischi: siamo pronti per gli Stati Uniti d’Europa / 6. Olanda, Wilders contro Rutte dopo l’accordo sul Recovery Fund: “Regalati 82 miliardi all’Italia”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version