Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Ultime dalla Rai: Soldi guadagnerà più di Foa. E intanto Fuortes parla coi leader dei partiti

Immagine di copertina
Carlo Fuortes e Marinella Soldi

Domani, giovedì 5 agosto 2021, in Rai si discuterà dell’Eurovision Song Contest 2021, ovvero della città italiana che dovrà ospitare il festival musicale internazionale organizzato dall’Ebu (l’Unione europea di radiodiffusione). Sarà questo uno dei temi all’ordine del giorno del Cda convocato per le 15,30.

Ma il consiglio d’amministrazione della Rai si occuperà anche di ratificare le deleghe assegnate alla presidente Marinella Soldi alle Relazioni internazionali, alle Relazioni Istituzionali, alla Supervisione delle attività di controllo interno e alla Social Responsability. Il compenso  a quanto si apprende, e in contrasto con la politica dei tagli e dei risparmi già avviata dall’amministratore delegato Carlo Fuortes – dovrebbe essere maggiore rispetto a quello del predecessore Marcello Foa.

A proposito di Fuortes, il nuovo numero uno di viale Mazzini ha avviato le sue personalissime “consultazioni”, tanto da aver avuto contatti nei giorni scorsi, a quanto è in grado di rivelare TPI, con i più importanti leader politici italiani sia della maggioranza che dell’opposizione.

Tra i politici che hanno avuto modo di incontrare Fuortes spicca il leader della Lega, Matteo Salvini, ma con l’amministratore delegato della Rai ha parlato anche la leader dell’opposizione e di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Con quest’ultima si sarebbe discusso anche della possibilità di assegnare la direzione generale a Giampaolo Rossi.

Fuortes si è sentito telefonicamente anche con altri leader, come il segretario del Pd Enrico Letta, in quei giorni a Santander per un seminario. Contatti ci sarebbero stati anche con il leader in pectore dei Movimento 5 Stelle,  Giuseppe Conte.

Ti potrebbe interessare
Politica / Grillo: “Conte dovrebbe avere il suo stemma. Travaglio? Non abbiamo più niente da dividere”
Politica / Beppe Grillo: "Non ho il potere né la facoltà di fondare un partito"
Politica / A Cagliari il Festival della Sicurezza. Il gen. Carta (Fondazione Occorsio): “Analizziamo la crisi dell’ordine mondiale”
Ti potrebbe interessare
Politica / Grillo: “Conte dovrebbe avere il suo stemma. Travaglio? Non abbiamo più niente da dividere”
Politica / Beppe Grillo: "Non ho il potere né la facoltà di fondare un partito"
Politica / A Cagliari il Festival della Sicurezza. Il gen. Carta (Fondazione Occorsio): “Analizziamo la crisi dell’ordine mondiale”
Politica / La lettera di Valditara agli studenti: “Il rispetto prima di tutto. Basta violenza e prevaricazioni”
Politica / Pacini (Pd) a TPI: “Mi candido a sindaco di Milano per attuare il socialismo municipale”
Politica / È morta Emma Bonino: le cause della morte della storica leader radicale
Politica / È morta Emma Bonino, la storica leader radicale aveva 78 anni
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Migliorano le condizioni di Alessandro Di Battista: "Dopo l'operazione ha parlato"
Politica / Ranucci: “Non mi candido, ma per il 63% degli italiani sono credibile”