Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:53
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Mozione sfiducia Speranza, Salvini: “Voglio sentire il parere di Sileri, poi decido come votare”

Immagine di copertina

Mozione sfiducia Speranza, Salvini: “Prima voglio sentire il parere di Sileri”

“Prima di votare la mozione di sfiducia a Speranza vorrei sentire il parere di Sileri”: lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei giornalisti fuori da Palazzo Madama.

Nella giornata di mercoledì 28 aprile, infatti, al Senato è in programma la mozione di sfiducia, presentata da Fratelli d’Italia, nei confronti del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Se Forza Italia e Italia Viva, oltre, ovviamente a Pd e M5S, hanno già dichiarato il loro voto contrario, Salvini, che ha spesso criticato e polemizzato con il ministro, non si è ancora pronunciato sull’argomento.

Anche nella giornata di ieri, martedì 27 aprile, interpellato sulla questione dai giornalisti, il leader della Lega ha deciso di dribblare le domande, rispondendo: “Prima di decidere voglio fare una chiacchiera con il sottosegretario Sileri di cui ho enorme stima e grande fiducia. Prima di decidere vorrei sapere come ha vissuto, lavorato e come sta lavorando con Speranza”.

“Mi affiderò anche ai ragionamenti di Sileri – ha ribadito Salvini – che è un sottosegretario dei Cinque Stelle, non della Lega”. Il leader del Carroccio, poi, ha dichiarato che, a prescindere da Speranza, il parlamento “approvi una commissione d’inchiesta sul piano pandemico per sapere se qualcuno ha sbagliato qualcosa e se degli italiani sono morti perché qualcuno ha sbagliato qualcosa”.

Leggi anche: 1. Meloni contro Speranza: “Incompetente, presenteremo mozione di sfiducia”. La Lega frena: “Non vogliamo la sua testa” /2. Speranza: “Over 60 vaccinati entro giugno. Salvini raccatta voti sulla difficoltà delle persone” /3. “Invece che il lockdown ti ammazziamo la famiglia”: minacce contro il ministro Speranza. Quattro indagati

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Politica / Mattarella ricorda Vittorio Occorsio: “Suo esempio illumini l’impegno di chi opera per la salvaguardia dei valori costituzionali”
Politica / La sesta legge elettorale in trent’anni e anche questa è fatta per chi governa
Politica / Il sottosegretario Freni a TPI: “La sovranità europea passa anche dai circuiti finanziari”
Ti potrebbe interessare
Politica / Mattarella ricorda Vittorio Occorsio: “Suo esempio illumini l’impegno di chi opera per la salvaguardia dei valori costituzionali”
Politica / La sesta legge elettorale in trent’anni e anche questa è fatta per chi governa
Politica / Il sottosegretario Freni a TPI: “La sovranità europea passa anche dai circuiti finanziari”
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Napoli, i leader del centrosinistra contestati da Potere al Popolo. Meloni esprime solidarietà: “Difendo il diritto di manifestare”
Politica / Chi è Valter Lavitola, il presunto mandante dell’attentato a Sigfrido Ranucci
Politica / Clemente Mastella: “Ho un tumore ma lotto per guarire. Ho paura di morire da solo”
Politica / Trump vs. Meloni: cronaca di un disastro di politica estera
Opinioni / La foto di gruppo del Centrosinistra, tra rito e ossessione