Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Provenzano a TPI: “I 5S devono risolvere visione interna e passaggio Casaleggio”

Di TPI
Pubblicato il 30 Set. 2020 alle 10:55 Aggiornato il 30 Set. 2020 alle 12:29
24

Provenzano a TPI: “I 5S devono risolvere visione interna e passaggio Casaleggio”

Il ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano parla a TPI in un’intervista video condotta dal direttore Giulio Gambino. Un colloquio di 30 minuti sui fondi Ue, sulla  questione meridionale e sul futuro di questo governo.

Sugli alleati di governo il ministro ha spiegato: “Io l’ho sempre detto: il M5S si trova in una fase molto difficile della sua storia politica. Loro devono risolvere il nodo della loro natura. Cioè la destra e la sinistra sono tornate nella società, ancora prima che nella politica. La stagione dell’antipolitica è finita. I Cinque Stelle devono fare una scelta di campo e così anche noi potremmo fare un’alleanza più stabile. Il nodo Casaleggio è fondamentale per la crescita dei Cinque Stelle, ovvero serve una vita autenticamente democratica all’interno del Movimento”.

Di seguito l’intervista-video completa:

Leggi anche: 1. Il Sud paga gli egoismi del Nord che azzoppa l’Italia. Derubati di 60 miliardi l’anno / 2. E se il focolaio fosse stato al sud, la Lombardia avrebbe chiuso tutto?  3Il Coronavirus in Italia: perché il Nord è più colpito del Centro-Sud

24
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.