Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Secondo Marco Travaglio il M5S “dovrebbe ricattare Bonaccini” in Emilia-Romagna

Nel suo consueto editoriale, il giornalista propone al M5S di seguire una "terza via"

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 27 Nov. 2019 alle 11:34 Aggiornato il 27 Nov. 2019 alle 11:50
53
Immagine di copertina

“Il M5S dovrebbe ricattare Bonaccini”: così Marco Travaglio in un editoriale

Secondo Marco Travaglio il “M5S dovrebbe ricattare Bonaccini”: il giornalista lo scrive nel suo consueto editoriale pubblicato su Il Fatto Quotidiano.

Travaglio, infatti, si è occupato delle elezioni regionali che si terranno a gennaio in Emilia-Romagna, e che potrebbero essere decisive per il destino del governo, parlando anche del vicolo cieco in cui si è infilato il Movimento 5 Stelle.

Lite tra Vauro e Marco Travaglio per colpa delle differenti vedute su Di Maio e il M5S? Il vignettista ammette: “Con Travaglio non ci sentiamo più”

Secondo il giornalista, infatti, “Sia che si alleino sia che vadano da soli per il M5S sarà comunque un disastro”.

Secondo i sondaggi, i due candidati, Bonaccini e Borgonzoni, sono testa a testa, ecco perché un esponente del M5S rischierebbe di prendere pochi voti che comunque verrebbero sottratti più a Bonaccini che a Borgonzoni.

Una mossa, secondo Travaglio, che rischia di trasformare il Movimento 5 Stelle “nell’alibi della sconfitta del Pd” nonché “causa scatenante della caduta del Conte 2”.

Secondo il direttore de Il Fatto, quindi, la strategia del M5S del “no a trattare” a ogni costo altro non è che un “suicidio a rate”.

Ecco, dunque, la “terza via” proposta da Travaglio al Movimento 5 Stelle: “ricattare Bonaccini”.

Secondo Travaglio “o lo si costringe a ingoiare 4-5 punti di svolta ambientalista” accettando un “vicepresidente-assessore dell’Ambiente M5S” oppure “l’appoggio te lo scordi”. Questa, a parere del giornalista, è l’unica maniera per uscirne “vivi”, “sventolando la bandiera green e pescando anche qualche sardina”.

53
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.