Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Deputato della Lega cena in un locale violando le norme anti-Covid e scrive sui social: “Perché le mense degli ospedali aperte e le trattorie chiuse?”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 25 Gen. 2021 alle 19:05 Aggiornato il 25 Gen. 2021 alle 20:55
803
Immagine di copertina

Deputato della Lega viola norme anti-Covid e va al ristorante

“Le mense degli ospedali aperte e le trattorie chiuse per Covid”: con questo bizzarro parallelismo, il deputato della Lega Gianluca Vinci ha violato le norme anti-contagio andando a cena in un ristorante che aderiva a #Ioapro, l’iniziativa lanciata da alcuni ristoratori per protestare contro i divieti imposti nell’ultimo Dpcm, che prevede la chiusura serale di bar e ristoranti.

Il leghista, che già la settimana scorsa era stato multato per aver cenato in un locale di Reggio Emilia, ha quindi nuovamente violato le disposizioni, andando a cena in un ristorante insieme alla sua compagna Giorgia Manghi, esponente locale di Fratelli d’Italia.

Oltre alla violazione delle norme anti-Covid, però, è stata l’immagine, ma soprattutto la didascalia, che il deputato della Lega ha deciso di postare sui suoi profili social a catturare l’attenzione dei social, e non solo.

L’esponente del Carroccio, infatti, ha scritto sotto la foto che ritrae lui e la sua compagna sorridenti al tavolo: “Continua la lotta dei ristoratori per la sopravvivenza! Mense degli Ospedali aperte mentre le Trattorie chiuse per Covid???”.

deputato lega ristorante

Secondo Vinci, quindi, le mense degli ospedali, che svolgono un servizio di pubblica utilità consentendo a medici e operatori sanitari di continuare a svolgere il proprio lavoro, dovrebbero essere messe sullo stesso livello di ristoranti e bar e quindi cessare il proprio servizio così come impongono le norme anti-Covid.

Leggi anche: 1. Vaccino Covid, se Pfizer non rispetta gli impegni le penali non scattano in automatico: cosa dice il contratto con l’Ue / 2. Ricciardi: “Serve un lockdown di un mese, come a marzo, o sarà troppo tardi” / 3. Come nascono le varianti del virus, la spiegazione di Roberto Burioni

4. Zona rossa, la mail della Lombardia al Governo che smentisce Fontana: “Ricalcolate i dati Rt” / 5. Il caos del piano vaccini: con i ritardi l’immunità di gregge rischia di slittare / 6. Vaccino Covid, Conte annuncia azioni legali contro AstraZeneca: “Comportamento inaccettabile”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

803
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.