Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Ddl Zan, duro attacco di Fedez alla Lega. La risposta di Salvini: “Incontriamoci”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 29 Apr. 2021 alle 07:40

    Ddl Zan, Fedez attacca la Lega e Salvini risponde: “Incontriamoci”

    Polemica a distanza tra il rapper Fedez e il leader della Lega Matteo a Salvini sul ddl Zan e il coprifuoco. Nel giorno in cui la legge contro l’omotransfobia è stata calendarizzata al Senato, anche se è ancora stata ancora fissata una data, Fedez ha scritto sul suo profilo Twitter: “Quando loro raccolgono 99mila firme (contro il coprifuoco, ndr) è una grande vittoria, quando dall’altra parte ci sono quasi mezzo milione di firme pro ddl Zan se ne fregano altamente. Tragicomico”.

    Poco dopo il rapper ha condiviso la notizia che il relatore del testo sarà il leghista Andrea Ostellari con un laconico commento: “Neanche il tempo di festeggiare”.

    Successivamente è arrivata la risposta del leader della Lega Matteo Salvini, sempre tramite social. “Caro Fedez, non solo ti ammiro come artista, ma ti ringrazio come cittadino, per i generosi contributi che hai dato per la costruzione dell’Ospedale anti-Covid in Fiera a Milano e per aiutare i lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Non è tempo di polemiche ma di ricostruzione, per cui sarei ben contento di incontrarti per parlare di diritti, lavoro e libertà. Chi discrimina, insulta o aggredisce in base al colore della pelle, all’aspetto fisico o alle scelte in amore è un cretino e va punito”.

    “Senza togliere a nessuno la libertà di pensare che un bimbo abbia diritto ad avere una mamma e un papà e che l’utero in affitto sia una barbarie sulla pelle delle donne – continua Salvini – Sperando che tu possa firmare a sostegno della nostra battaglia di libertà ‘no’ coprifuoco, come altri 119.556 cittadini hanno già fatto in soli tre giorni, ti saluto in attesa di conoscerti”.

    Leggi anche: 1. Legge contro l’omofobia, Fedez attacca la Lega: “È una priorità” | VIDEO / 2. Fedez: “Ddl Zan? La priorità del Senato è il vitalizio a Formigoni” / 3. Fedez in diretta Instagram col deputato Pd Zan: “Legge contro l’omofobia bloccata da senatore leghista” / 4. Ddl Zan, Fedez attacca il leghista Ostellari: “Non puoi fare il ca**o che ti pare, non sei Beyoncé” | VIDEO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version